Il Presidente della Camera di Commercio congiunta Italo-Iraniana, Ahmad Fallahpour, ha dichiarato nella giornata di oggi che i due paesi continueranno le proprie transazioni bancarie abbandonando il dollaro Usa, utilizzando invece le proprie valute nazionali.
Questa comunque é una misura puramente precauzionale visto che il tessuto imprenditoriale italiano, costituito principalmente da PMI, si dimostra storicamente meno soggetto a 'contro-sanzioni' e misure punitive (come quelle minacciate dagli Usa verso chi fa affari con la Repubblica Islamica).
Attualmente le transazioni finanziare italo-iraniane sono condotte principalmente attraverso uffici di scambio e piccole banche che non utilizzano il dollaro Usa.
"Visto che l'Italia é da sempre uno dei principali partner commerciali dell'Iran, dobbiamo fare ogni sforzo per proteggere i nostri interlocutori; queste misure dimostrano la serietà del nostro impegno a continuare ed approfondire i nostri scambi con l'Italia".
Questa e'la strada giusta x difendere l economia nazionale e mettersi al riparo del ricatto statunitense di vassallaggio
RispondiEliminaSiamo una colonia ammerricana, se non vedo non credo.
RispondiEliminaAllora vai in banca a cambiare euro in rial babbea!
RispondiEliminaRispondo.
EliminaIn primis : Sarcastico volgare anonimo, bisognerebbe avere il coraggio di mettere vero nome oltre il culo dal lat. cūlus.
Ovvero, la parte posteriore e più carnosa del corpo umano, comunemete indicata con termini eufemistici o più dotti o comunque meno crudi, come sedere, didietro, deretano, culetto, quando si fanno delle affermazioni.
Secundis : Caro volgare anonimo, probabilmente lei discende da una stirpe di meticci, in quanto, sarebbe buona norma quando si scrive, avere una qualche capacità scrittoria, oltre ad un nome o una stirpe.
Cito : "Allora vai in banca a cambiare euro in rial babbea!"
Solo un cretino considera ancora una banca privata l'unico mezzo per trasformare carta stampata senza gold standard, in altra carta stampata senza valore.
La prego di non rispondermi, perché, nonostante tutto non posso confrontarmi con un idiota e per giunta offensivo.
Lei ignavo servo non mi conosce e non avrà mai la possibilità di farlo, perché da me negata, rimanga in ammollo nel suo rancido brodo quotidiano.
Ps. Come diceva mia nonna : Da cani bastardi non nascono mai cuccioli di razza.
Siamo donne, oltre alle gambe c'è di più.
https://www.youtube.com/watch?v=IOsAyQ37jkc
Se sei una donna dovresti preferire le guerrigliere curde agli integralisti iraniani.o turchi .il problema è appunto se sei una donna?!
RispondiEliminaMa che problemi mentali hai? Vai dai tuoi amici briganti curdi, vigliacchi, tagliagole, alleati dell'ISIS...
EliminaUn "gentile " servo di sion, non viene di certo pagato in virtù della sua grammatica.
EliminaMaiuscole dopo il punto, spazio dopo il punto etc etc, un ecatombe grammaticale.
Se la domanda postata dal servo è : Se sono una Donna, la risposta è un si.
Se questo anonimo fosse mio figlio, ma fortunatamente non lo è, come donna mi vergognerei.
L'anonimo e resta un servo senza ortografia e contenuti scrittori.
Il servo dovrebbe accoppiarsi carnalmente con una guerrigliera curda peschmerda, sai che famiglia ne verrebbe fuori.
Prima di dare del volgare agli altri, sarebbe meglio che rilegesse i suoi commenti!
RispondiEliminaBarbara patrizia contri puoi accoppiati con erdogan o Khamenei per contribuire ad infoltire le schiere dell'isis e li puoi anche istruire sull'uso della punteggiatura.
RispondiEliminaOdi profanum vulgus et arceo.
Elimina