martedì 14 febbraio 2017

Altri 4 Su-24 e 4 Su-25 raggiungono la Siria, pronti per entrare in azione!

Alla base aerea russa di Hymemim sono arrivati quattro nuovi Su-24 e quattro nuovi Su-25, che portano a dodici, insieme ai quattro Su-34 di cui vi abbiamo parlato qualche articolo fa i nuovi apparecchi mandati a rinforzare il contingente aereo russo nel Paese Arabo.

A differenza dei Su-34 questi ultimi otto aerei sono stati trasportati da velivoli cargo "Antonov" come quello che vedete raffigurato in foto; un motivo plausibile può essere costituito dal fatto che, modello relativamente recente, il Su-34 debba essere messo "alla prova" anche rispetto al raggio operativo e allo stress dei lunghi voli sulle parti, mentre i Su-24 e -25, ormai più che testati, possono venire trasportati direttamente senza dover far loro accendere i motori.

Siamo certi che già da oggi gli otto apparecchi portati in Siria inizieranno a fornire il loro contributo alle operazioni antiterrorismo, colpendo basi, rifugi, bunker e concentrazioni di forze di Al Nusra, ISIS e altre formazioni estremiste.

3 commenti:

  1. Mi sembra proprio che sia iniziata la battaglia finale per far tornare grande la Siria.
    Federico

    RispondiElimina
  2. ma ne hanno (abbastanza) di bombe per armare tutti questi aerei? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle non mancano mai. Hanno anche trovato la maniera di utilizzare quelle fabbricate nel periodo sovietico come bombe di precisione...

      Etienne

      Elimina