giovedì 16 marzo 2017

Asimiyah, Qarin, Azazah, Tal Ayyub e Umm Zulaylah liberate dalle forze siriane che si spingono fino alle rive del Lago Jabboul!


Nella serata di ieri le posizioni dell'ISIS a Sud-Ovest di Deir Hafer crollavano violentemente; le forze del sedicente "califfato" fuggivano verso Est, abbandonando la stringa di villaggi che andava da Asimiyah ad Azazah a Tal Ayyub fino a Umm Zulayah, consentendo alle truppe siriane di scendere fino alle rive del Lago Jabbul.

Questo sviluppo prosegue e completa sempre di più il processo di accerchiamento di Deir Hafer, che, nonostante sia ancora presidiata da una guarnigione del 'Daash' sperimenta sempre di più l'incidenza di fughe e diserzioni (nessuno ci tiene a venire circondato) in barba alle misure draconiane istituite e alle orribili punizioni che si minacciano a chi venga scoperto ad abbandonare le fila isissine.


Speriamo di poter dare importanti aggiornamenti e ragguagli riguardo sviluppi ulteriori della situazione, Deir Hafer, come abbiamo già spiegato in passato é ormai virtualmente condannata...resta però da vedere se sarà abbandonata, presa con un rapido colpo di mano o con una lunga, intensa battaglia casa per casa.

3 commenti:

  1. L'Isis è allo sbando, non mi meraviglierei se cadesse dopo una breve e disastrosa "resistenza". Sono certo che l' SAA saprà approfittare al meglio di questa condizione attuale dell'Isis.

    RispondiElimina
  2. Certo che questo sito dice un'altra cosa. http://syria.liveuamap.com/

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa che lamento è che non giungono mai dal vostro giornale online gli attacchi dei sionisti contro la Siria. Fatti gravissimi che meriterebbero una adeguata risposta.Ieri la Siria avrebbe abbattuto un caccia sionista. Sarei lieto se propagaste di più queste infamie dei ratti sionisti. grazie

    RispondiElimina