mercoledì 10 maggio 2017

L'Aviazione Siriana devasta i takfiri dell'FSA vicino al confine con la Giordania!

Da diversi giorni si è diffusa la voce riguardo la presenza di truppe U$a e britanniche in Giordania vicino al confine con la Siria.

Le solite prefiche/cassandre/portasfiga vedono in ciò il chiaro segno della prossima invasione della Siria, ennesima catastrofe che permette loro di sparlare dell'Esercito Siriano, del contingente russo, di Putin, dell'Iran e quant'altro.

Ovviamente chi sa di cose militari (come il sottoscritto, senza false modestie) sa benissimo che tale concentramento di forze è dovuto alle esercitazioni 'Eager Lion' che si svolgono in Giordania da cinque anni a questa parte.

Ovviamente, yankee e maggiordomi inglesi al seguito hanno aiutato e continuano ad aiutare i takfiri, ma che siano 'eager' di entrare a rompersi i denti contro le truppe siriane (facendo scoppiare nel contempo la Terza Guerra Mondiale) solo lo "Zoo di Centocinque" può essere tanto tarlucco da crederlo.
Piuttosto per i terroristi FSA tanto amici di yankee, butler britannici e cagnolini ascemiti al seguito, le cose non vanno benissimo lungo il confine siro-giordano dove da molte ore continui raid aerei hanno causato dozzine e dozzine di perdite ai takfiri 'moderati' distruggendo diversi convogli di pick-up e fuoristrada, nonché autobotti e camion carichi di rifornimenti e munizioni.

Tale attività aerea è stata ordinata dai comandi siriani per evitare che le bande ricacciate indietro dalla recente offensiva ad Est del Qalamoun possano venire rinforzate per tentare ulteriori contrattacchi dopo che già uno é stato fermato e respinto tra la serata e la notte scorse.

8 commenti:

  1. Orazio, stai tranquillo ziocane, cominciate a darmi fastidio. Sembrate i commentatori del lunedì :tutti allenatori a giochi fatti.
    Orazio, stai fluido che tutto si sistema, abbi fede. Credi in me.

    RispondiElimina
  2. Ma perche'ci hai la fissa dell'evacuazione di Deir Ezzour? sono 4 anni che resiste,e ora che la guerra va sempre piu' velocemente in favore della Siria devono evacuare le loro citta? Cmq fai una cosa:invece di cercare di convincere noi,chiama Assad e lo SMG siriano e convincili della bonta' della tua brillante strategia...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh..son tutti allenatori, come ti dicevo. Qua si sprecano gli appassionati di storiologia ma quando ti trovi con le mani in pasta la cosa cambia.
      Devon ofare così, devono fare cosà...specie noi italiani in tattica militare cazzo...abbiamo sfornato dei maestri (ahahahaha). lasciamo stare le tattiche militari noi italiani e facciamo da mangiare che viene meglio.

      Elimina
    2. ma non capite che è una supercazzola? ma non rispondetegli nemmeno... bene fa l'autore a cancellarli. E' un po' che vaneggia di evacuare Deir Ezzor.... solo un cerebroleso può oggi sostenere che questa sia una strategia... è una cazzata. e pure enorme..
      Un modo un po' più sottile di trolleggiare, nulla più.. dev'essere il cacca di cane...
      mattia

      Elimina
  3. Orazio, spiegami poi come la evacuano, con Eva-Q?? non sono mica in mille abitanti, che con un po' di viaggi in elicottero o aereo si evacuano, e se li tirano giù con i sam poi? Hai presente che casino e che smobilitazione per evacuarla? Hanno evacuato le città russe durante gli assedi nella seconda guerra mondiale?Non è che non serve, non ha senso, la cosa più logica è resistere ad ogni costo, chi si ferma è perduto e via discorrendo.

    RispondiElimina
  4. si magari nella stanza già occupata da te, così tutte le pedate nel culo che meriti le prendi tutte in una volta...
    mattia

    RispondiElimina
  5. Non perdetevi in sterili polemiche con i perfidi (un amico)

    RispondiElimina
  6. Non perdetevi in sterili polemiche con i perfidi (un amico)

    RispondiElimina