domenica 7 maggio 2017

Attacchi aerei siriani e russi in tutto l'Est di Homs; l'NDF conquista Talat Mudrajat!

Dozzine e dozzine di jet siriani e russi si sono levati in volo fin da stamattina all'alba colpendo ripetutamente bersagli dell'ISIS in tutto l'estremo Est della Provincia di Homs, con sortite anche nell'Est di Hama.

In particolare incursioni molto intense sono state registrate intorno alle località di Mushrafiyeh ed Habra nella parte orientale della Provincia di Homs dove sembra che i jet di Mosca e Damasco stiano cercando di distruggere la logistica dei carburanti del 'Daash' in maniera da bloccare le unità mobili e quindi la capacità di inviare rinforzi alle postazioni e guarnigioni che nei prossimi giorni saranno investite dall'offensiva di terra.

Inoltre, in una notizia correlata, unità della milizia popolare NDF sono riuscite, poche ore fa, a strappare ai miliziani del sedicente "califfato" il controllo della collina di Talat Mudrajat, sempre nella Provincia di Homs, occupandola e arrivando a estendere il proprio "controllo fuoco" per diversi Km intorno ad essa.

Continueremo a monitorare aggiornamenti in merito, fiduciosi che il flusso di buone notizie dalla zona sia lungi dall'essere terminato.

Nessun commento:

Posta un commento