mercoledì 10 maggio 2017

Le truppe siriane conquistano Madhoum e si serrano sempre più attorno a Jirah!

Operando sotto la costante copertura dei bombardamenti e delle incursioni dell'Aviazione Russa, che nelle ultime 48 ore ha lanciato dozzine e dozzine di attacchi contro i bersagli dell'ISIS nella piccola parte di Provincia di Aleppo ancora occupata dai takfiri le forze governative siriane sono riuscite a conquistare il villaggio di Madhum, dopo che oltre un mese fa avevano occupato l'altura che lo dominava.


Quest'avanzata non é altro che una mossa preliminare per l'attacco alla Base Aerea di Jirah, che, circondata da tre lati, é ormai serrata sempre più da vicino da un anello di truppe siriane che i suoi difensori non possono sperare di fermare.

Essendo la possibilità di ricevere rinforzi da Raqqa praticamente nulla, é chiaro che i comandanti siriani (tra cui il Generale della Forza Tigre Souhail Hassan) fidano di poter mettere in fuga i takfiri tramite il 'corridoio' lasciato appositamente aperto e quindi iniziare a colpirli una volta che avranno abbandonato la base.

6 commenti:

  1. Il COMANDO RUSSO conferma che NESSUN apparecchio ha lasciato la loro base.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma conferma cosa?

      Elimina
    2. The Russian Air Force carried out a large number of airstrikes over the eastern countryside of Aleppo on Tuesday, inflicting heavy damage on the Islamic State’s (ISIL) defenses in the Maskanah Plain


      Persino i ballisti seriali di al-masdar sono costretti ad ammetterlo

      Elimina
    3. Egregi signori
      Kahani copia Leith Fadel! Ve lo racconto da anni! Ora ci è cascato.
      E pensare che il marcenaro ci obbliga a non leggere al-masdar!

      Elimina
    4. tu sei scemo in testa, Kahani denuncia le panzane che Al Masdar più volte é stato scoperto a diffondere, inesistenti "conquiste" e "avanzate" dei terroristi che non sono mai avvenute

      Elimina
  2. Buona cosa, ma strategicamente è ininfluente; nella zona l'ISIS è circondata da SAA e Curdi: E' il sud dell'eufrate la zona da controllare, dove i ribelli supportati da Giordania e USA, stanno avanzando verso il fiume stesso. A maggior ragione, una accentuazione dell'offensiva dell'SAA verso la zona est di Aleppo (Madhum, base Aerea di Jirah), porterà l'ISIS a sguarnire il sud (zona dopo Deir Ez-Zour), e ciò dara modo ai ribelli sopta-citati di raggiungere speditamente l'Eufrate e conquistare le sue sponde con pseudo-battaglie come a Jarabulus e dintorni.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina