venerdì 12 maggio 2017

Avanzata delle truppe siriane tra le colline prospicenti Rasm Hamidah!

Dopo aver conquistato Talat Mujadrat e i suoi dintorni le truppe della milizia NDF del Quinto Corpo Ausiliario e di Hezbollah hanno ulteriormente sfondato le difese dell'ISIS nei pressi del villaggio di Rasm Hamidah conquistanto tutte le alture vicine.

Adesso le truppe siriane e le loro milizie alleate sono in grado di dominare l'area pianeggiante col fuoco dei loro mortai e dei loro lanciarazzi e possono colpire rinforzi e rifornimenti del 'Daash' prima che possano raggiungere il piccolo centro abitato.



Rasm Hamidah verrà quindi probabilmente conquistato entro questo pomeriggio e l'avanzata governativa potrebbe riprendere a incalzare ulteriormente verso Ovest le sempre più disorganizzate e malconce forze del sedicente "califfato".

8 commenti:

  1. la CONQUISTA emerginata si può paragonare all'occupazione di un mucchio di fieno a Clivio, per chi vuol annettersi l'Italia venendo da nord!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto pezzo per pezzo li prendono a CALCI IN CULO!

      Elimina
    2. Se però il mucchio di fieno è a Sauris comeka mettiamo? O aullo Jof Fuàrt?

      Elimina
  2. "Purtroppo, avranno bisogno di molte settimane per raggiungere Deir Ezzor. A differenza di FSA, l'ISIS sta effettivamente in agguato l'SAA. È abbastanza esplicativo constatare che, nonostante la FSA abbia "fatto progredire" nel territorio ISIS, non ha risposto. D'altra parte. Il fronte di Palmyra è affetto da attacchi ISIS. È abbastanza chiaro che FSA e ISIS stanno andando abbastanza bene. Molti sono i sunni, entrambi vogliono la sharia per regolare la vita delle persone. Entrambi vogliono uccidere tutti gli islamisti non sole e "convertire" o uccidere il resto della razza umana. Come possono i paesi occidentali sostenere quei terroristi ??? So che è per il denaro, ma deve esserci un limite. Anche una galassia intera di oro non vale la pena di sostenere quei terroristi. Dobbiamo stare per le strade, costringendo i nostri governi a cambiare idea."

    Una risposta (tradotta dall'inglese), di un lettore di un altro sito. In sintesi, l'ISIS si opporrà in maniera determinante solo all'SAA. Palmyra è molto distante da Deir Ez-Zour, la parte nord (dintorni della Jirah air base), ancora di più. Quindi ha
    fatto bene l'SAA a inviare (nei giorni scorsi), 200 commando di supporto alla città assediata. Dovrebbero continuare così, e mandare altri rinforzi.
    N.B.- Corre voce su Internet, che i turki vogliano entrare a Idlid (i turki hanno prontamente detto che ciò non è nelle loro intenzioni). Io penso che loro stessi (i turki), hanno detto a qualcuno di diffondere questa voce, che poi avrebbero smentito. E' un precedente sulle loro future intenzioni (es. potrebbero dire che sono stati chiamati dalla popolazione); e che quantomeno, faranno pesare su futuri negoziati.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  3. Cosa ne pensi, MCM?
    Io proporrei al SAA, che grazie alle strepitose avanzate delle ultime settimane ( deir hafer, palmyra, goutha est, ecc.) ha il morale alle stelle, di riconquistare dapprima il Golan. Poi, sullo slancio della vittoria contro quei cagoni del TZAHAl, proiettarsi verso deir ezzour. Nel frattempo far atterrare all'aeroporto di deir ezzour un Antonov dopo l'altro con rifornimenti di uomini e materiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad Anonimo 12 mag. 2017 11:38

      A... (già è anonimo), vai af..lo, a non risentirci più.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    2. Chiedo scusa.

      Il tutto era solo e solamente per Anonimo 12mag. 2017 11:58

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    3. Ma che cazzo è sto tzhahai banzai? Che parola di merda.

      Elimina