martedì 13 marzo 2018

Forze siriane trovano la macchina "coniamonete" dell'ISIS utilizzata a Deir Ezzour...caso strano...veniva dalla Turchia!


Nella varia fauna internettiana degli autonominati "esperti" di questioni mediorientali tempo addietro mi imbattei in un bizzarro e preoccupante personaggio che si definiva "sovranista" e che manifestava aperte simpatie per i tagliagole dell'ISIS.

Quale era il motivo di tale innamoramento per i barbuti ciabattari di Al-Bagdadi (personcine 'perbene' capaci di mandare a morire delle bambine con bombe nello zainetto, ricordiamolo...)??

"Ma che domande, LORO HANNO LA LORO MONETA SOVRANA!"

Ah bé, allora tutt'appost'.

Questo vero e proprio "genio" ('genio' nel senso di Aladino, credo infatti che vivesse in una lampada) lo scorso giugno si candidò pure alle elezioni amministrative, decidendo di iniziare il suo personalissimo ANGRIFF NACH WELTMACHT dalla poco clamorosa località abruzzese nota come 'Avezzano'

La marcia del Califfato in terra italica fu però fermata dagli elettori avezzanesi che alla sua lista concessero la miseria di meno di 800 voti (le liste vittoriose ne incamerarono circa cinque volte tanto, giusto per farvi capire).

Molti Italiani non sapranno mai il rischio che hanno corso e il debito di gratitudine che hanno contratto coi coraggiosi cittadini della ridente cittadina del Brutio.

Perché vi racconto questo? Perché ho scoperto da poco che unità del Genio (quello vero! quello militare!) dell'Esercito Arabo Siriano hanno recuperato in località Hasrat, a SudEst di Deir Ezzour, la pressa coniamonete utilizzata dall'ISIS per creare la loro famosa 'moneta sovrana'.

Guarda un po'...veniva dalla Turchia!!

Allora non avevo del tutto torto a definire l'ammiratore dell'ISIS "miserabile odalisca mancata"

Odalisca, infatti, é termine derivato proprio dal Turco.

Così sappiamo anche chi tira i fili di certi bizzarri personaggi che agiscono sotto copertura anche dalle nostre parti!

3 commenti:

  1. Segnalo questo articolo su Afrin:
    http://www.marx21.it/index.php/internazionale/medio-oriente-e-nord-africa/28814-siria-la-brigata-liwa-al-baquir-e-arrivata-ad-afrin-con-foto-e-video

    RispondiElimina
  2. Brutium era la Calabria. Ad Avezzano c'erano i Peligni

    RispondiElimina
  3. I Marsi. I Peligni in altra zona sulmontina

    RispondiElimina