La limitata intelligenza dei takfiri si nota da molti particolari (oltre, si capisce, ad aver aderito al takfirismo); ad esempio la continua sequela di sconfitte e batoste che rimediano in ogni zona della Siria: dal Nord, al Centro, all'Ovest, all'Est, anziché cementare solidarietà e cooperazione tra i vari gruppi, scatenano tra di essi rivalità sempre più accese che spesso deflagrano in scontri armati, che fanno la felicità dei comandi siriani quanto più risultano combattuti e sanguinosi.
E' quanto é successo proprio ieri in Provincia di Quneitra dove una sparatoria tra membri del Fronte Al Nusra e affiliati di due milizie dell'FSA (Brigate Farsa Janoub e Makavir al-Joulan) ha lasciato mezza dozzina di morti sul terreno.
Lo scontro ha avuto luogo a Bariqa, nel Sud-Est della Provincia, i defunti sembrano essere ripartiti egualmente tra i contendenti (tre morti per Al Nusra, altrettanti per l'FSA).
Pare che le mani siano volate alle armi quando un gruppo di Al Nusra abbia cercato di bloccare e arrestare un comandante di una delle due altre milizie.
Il Gigante Lavrov accusa gli stati occidentali di essere direttamente coinvolti in Syria e non solo per tramite del terrorismo.
RispondiEliminaTanto meglio....Proiettili risparmiati per l'Esercito Arabo Siriano.
RispondiEliminaDr Kahani, resa dei conti solo tra gruppi, o magari anche tra gli "sponsors" dei vari gruppi kaffiri?