domenica 11 marzo 2018

Truppe siriane si mobilitano e prendono il controllo della regione di Bayr Atshan, avvicinandosi ad Al-Tanf!

L'Esercito Arabo Siriano ha riconquistato il controllo di una regione altamente strategica nel corso di recenti operazioni che, a causa della lunga serie di vittorie ottenute attorno alla capitale, non hanno avuto il giusto risalto mediatico.

Fonti militari siriane riportano che nel corso della giornata di ieri le regioni desertiche nell'Est della Provincia di Homs hanno visto intensi scontri tra Siriani e terroristi stranieri, al termine dei quali questi ultimi hanno dovuto ritirarsi dalla zona di Bayr Atshan.

Essa é la 'chiave' per la zona di Al-Tanf, il varco di confine con l'Irak dove si troverebbe una 'base americana' (ovvio dunque che i takfiri, obbedienti cani da riporto di Washington, ne presidiassero l'accesso).

Le fonti riportano che i terroristi superstiti si sono ritirati proprio in direzione di Al-Tanf, confermando ulteriormente il rapporto servo-padrone che esiste tra loro e gli Americani, rapporto che tutti tranne che gli ipocriti o i terminalmente stupidi ormai devono dare come acclarato e provato (anche perché, senza riconoscere che il terrorismo takfiro, oggi come ieri, come in Afghanistan negli anni '80 é la 'longa manus' del Dipartimento di Stato Usa e del Pentagono, tale fenomeno rimarrebbe oscuro e inspiegabile).

Sembra tuttavia che i comandanti siriani progettino operazioni ancora più vaste per l'area e, a tale scopo, avrebbero richiesto il trasferimento di ingenti forze dall'area di Tadmur/Palmyra verso le regioni desertiche di confine con Irak e Giordania.


2 commenti:

  1. Il cerchio si stringe....

    https://twitter.com/Syria_Hezb_Iran/status/972824338700361729

    RispondiElimina
  2. Fottuti yankee, cacciateli a calci in culo oltreoceano.

    RispondiElimina