giovedì 15 marzo 2018

Foto delle truppe siriane a Kernaz dimostrano ampiamente il fallimento dell'assalto takfiro contro il Nord del Governatorato di Hama!

Definire "una farsa" l'attacco takfiro contro il Nord del Governatorato di Hama, di cui avevo brevemente accennato in una notizia pubblicata ieri, sarebbe un'esagerazione iperbolica.

"Una volta le offensive takfire arrivavano in orario!", ci si potrebbe lamentare.

Non solamente, ma a volte conquistavano persino qualche villaggio o qualche cittadina, almeno per un po' di giorni, prima che le forze governative siriane rispondessero riprendendosi tutto quello che avevano concesso e avanzando ulteriormente nelle linee dei terroristi.

Questa volta, niente.

La foto in apertura é stata presa nel centro di Kernaz e mostra ufficiali siriani rilassati e sorridenti, come se non avessero un pensiero al mondo.


8 commenti:

  1. Tutto vero ...
    La stupidità degli inglesi è pari, o di poco inferiore, all'imbecillità degli italiani che mentre povertà e disoccupazione dilagavano, si sono "concentrati" - grazie achi lo sappiamo, euroservi e presstitute - sullo ius soli e sul "pericolo fascista"!
    I meccanismi di fondo sono sempre gli stessi, a ben vedere, e servono per fottere sia gli inglesi che gli italiani ...

    RispondiElimina
  2. Insorgerebbero contro il proprio governo solo se questo ritira la squadra di calcio dai mondiali

    RispondiElimina
  3. Una delle più efficaci e sintetiche descrizioni degli inglesi mai lette.
    Condensa in poche righe secoli di storia deteriore e di evoluzione al contrario di un popolo diversamente civile.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. "Insorgerebbero contro il proprio governo solo se questo ritira la squadra di calcio dai mondiali" ...onde evitare questa possibilità, han fatto (in modo?) di non qualificarsi sul campo...e si evitano pure possibili usi strumentali di pseudo sanzioni sportive auto escludenti... SOLO SPETTATORI... amen!

    RispondiElimina
  5. CHIEDO SCUSA A TUTTI I MIEI LETTORI, A CAUSA DI UN ERRORE TRE COMMENTI RIFERITI ALLA NOTIZIA PRECEDENTE SONO FINITI PUBBLICATI QUI.

    RispondiElimina
  6. Egr. Dr. Kahani, è possibile avere una mappa comparativa della Siria (oggi / per intervento russo) per vedere quanto territorio era ed è in mano ai terroristi/mercenari anglo/Sion/sauditi? grazie.

    RispondiElimina
  7. I veri topi del deserto! Onere alle Tigri siriane!

    RispondiElimina