sabato 17 marzo 2018

Il Comando Supremo dell'Esercito Arabo Siriano dichiara: "Le nostre truppe hanno liberato il 70% del Ghouta Est!"

Un comunicato ufficiale del Comando Supremo siriano, ripreso e diffuso dall'agenzia stampa ufficiale SANA afferma che in meno di tre settimane di operazioni l'Esercito Arabo Siriano ha riconquistato il 70 per cento dell'area del Ghouta Est che fino alla seconda metà di febbraio rimaneva sotto il controllo dei takfiri islamisti.



Il comunicato annuncia inoltre che l'Esercito sta supervisionando lo spostamento dei civili che sono riusciti ad abbandonare le zone di combattimento e quelle ancora sotto il parziale controllo dei terroristi, venendo incontro alle loro necessità alimentari e mediche e cercando di inviare quante più persone possibile a rifugi temporanei dove potranno attendere la completa liberazione dei loro luoghi di residenza.

E' sperabile che entro la fine del mese o al più tardi entro la metà del prossimo tutto il Ghouta Est sarà finalmente liberato dalle milizie takfire.


2 commenti:

  1. L'Esercito Arabo Siriano è un rullo compressore. La mia bottiglia di spumante la stapperò e brinderò quando quella cartina sarà completamente colorata di rosso.

    RispondiElimina
  2. Ho letto che anche Saqba e Kafr Bathna sarebbero state liberate? Lo puoi confermare?

    RispondiElimina