sabato 19 maggio 2018

Sempre più fitto il mistero sulla sorte di Mohammed bin Salman; secondo noi é solo ferito e vi spieghiamo perchè!

Man manco che crescono le voci e le indiscrezioni riguardo alla sorte e/o allo stato di salute del Principe saudita Mohammed bin Salman diventa sempre più evidente che qualcosa di grave, forse di molto grave gli sia capitato.

Infatti, se "MbS" fosse in qualunque maniera mostrabile in video non vi é dubbio che i Ministri e i camerlenghi di Riyadh l'avrebbero già fatto apparire, per tacitare le vociferazioni e ristabilire la calma...il fatto che questo ancora non sia successo può voler dire due cose:

a) Mohammed bin Salman é effettivamente morto nell'assalto armato al Palazzo Reale di alcune settimane fa.

b) Non é morto, ma il suo stato di salute (ferite, forse mutilazioni, sfiguramento) non permette in questo momento di mostrarlo dal vivo o in registrazione in nessuna maniera.

Analizziamo queste ipotesi:

se fosse confermata la morte di Mohammed bin Salman l'Arabia Saudita si troverebbe a un passo dal Caos Totale...Re Salman e il suo circolo avevano improntato tutte le iniziative di politica interna ed estera prese fin dal momento della sua ascesa al trono a lasciarlo in mano al giovane ed "energico" principe, che avrebbe dovuto sfruttare la solida alleanza con gli Usa e quella in fase di costruzione con Tel Aviv per 'contenere' o addirittura attaccare l'Iran e mandare in pezzi il suo 'Asse della Resistenza'. Se 'MbS' fosse morto non solo questa strategia non avrebbe più un centro di gravità attorno al quale articolarsi, ma posto che il senile Salman e i suoi riuscissero a mantenere salde le redini del potere, non si vedrebbe su quale altro candidato potrebbero ripiegare.

Molto meno catastrofica sarebbe l'ipotesi di un grave ferimento di Salman; effettivamente nella notte dell'attacco al palazzo di Riyadh l'aereo medico GLF4 era decollato dalla Base Aerea Re Khaled, presso Riyadh. Inizialmente si era pensato che stesse portando in località sicura il vecchio Re Salman (la cui salute é tutto meno che buona), ma a questo punto diventa più che legittimo pensare invece a una MEDEVAC per Mohammed bin Salman, colpito da uno o più proiettili della mitragliatrice usata dagli attentatori sul fuoristrada.

I Sauditi possono approfittare delle migliori strutture sanitarie del Medio Oriente e del mondo (ricordiamo come anni fa operarono e curarono il Presidente yemenita Ali Abdullah Saleh rimasto gravemente ferito in un attacco a colpi di mortaio contro il suo palazzo a Sanaa; riuscirono persino a rimetterlo al potere, prima che gli sviluppi della situazione nel paese non lo detronizzassero definitivamente), quindi in questo caso si tratterebbe solo di "fare passare la nuttata" e attendere che 'MbS' possa tornare al suo posto, anche se non é chiaro, su una personalità già molto erratica e incontrollabile come quella del Principe, quali strascichi potrebbe aver lasciato un'esperienza del genere.

Come al solito, chi vivrà vedrà, per ora, con gli elementi a sua disposizione PALAESTINA FELIX non può azzardare altre ipotesi o lanciarsi in pronostici che non avrebbero, a loro sostegno, null'altro che la fiducia che voi potreste volere cortesemente accordargli.

E questo noi non lo facciamo...riteniamo che molta parte del prestigio fin qui acquisito come outlet di informazione giornalistica sul Medio Oriente derivi soprattutto dalla nostra scelta di 'volare basso' e parlare solo e soltanto dopo aver molto ben riflettuto e ponderato su dati di fatto certi e affidabili.

8 commenti:

  1. No no non è morto, ha preso solo un po di paura e si è trincerato in qualche palazzo. E comunque chi ha fallito l'attacco bisognerebbe prenderlo a calci nel culo, a vedere sto "carciofo" politico come si fa a non riuscire ad ammazzarlo... Non è proprio un mangia politica o arte della guerra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può essere, ma come ho scritto, se MbS fosse "mostrabile" alle telecamere io penso veramente che l'avrebbero fatto vedere...personalmente sono SEMPRE più convinto che sia ferito...

      Elimina
  2. Sarà sicuramente assassinato dagli stessi americani per dare la colpa ai suoi oppositori oppure all'Iran, è uno schema classico per innescare le guerre civili, non perdete di vista il piano Kivunim

    RispondiElimina
  3. Forse è effettivamente ancora, ma noi speriamo che sia morto ammazzato!

    RispondiElimina
  4. La democrazia occidentale perde il faro guida !

    RispondiElimina
  5. Poiché per attaccare un'auto blindata devono aver usato mitragliatrici pesanti, o cannoncini ...... penso che se è sopravissuto è rovinato irrimediabilmente.
    O è morto o è un "vivo" morto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto ricevendo 'voci' secondo le quali "MbS" sarebbe stato colpito da DUE proiettili.
      Considerando che pare che la 'tecnica' che ha assaltato il palazzo fosse armata di "una mitragliera pesante" potrebbero essere due 12.7x108...non esattamente confettini saila!

      Elimina
  6. L'auguri è che sia gravemente ferito e che stia soffrendo le pene dell'inferno prima di crepare come un verme. l prezzo che paga un fallito traditore! Con tutto l'odio possibile lo dedico a MbS.

    RispondiElimina