sabato 16 giugno 2018

Missile 'Tochka' yemenita colpisce mercenari dei Sauditi a Sud di Hodeidah, bombardamento danneggia la base di Al-Shorfa!

Dopo avere bloccato nella sua primissima fase la progettata offensiva saudita ed emiratina contro Al-Hodeidah le forze combinate dell'Esercito Yemenita e dei Comitati Popolari di Ansarullah sono passate al contrattacco, colpendo sia sulla linea del fronte che in profondità, facendo un decisivo ricorso all'arma balistica, il grande 'equalizzatore' di questo impari conflitto che vede contrapposte le forze del più povero paese della Penisola Araba alle armate dei petromonarchi wahabiti.

Un missile OTR-21 'Tochka' è stato lanciato dopo una ricognizione condotta con droni contro una concentrazione di mercenari al servizio di Riyadh ben 80 Km a Sud della città portuale (Hodeidah).
Grazie all'accuratezza della ricognizione aerea e alla perizia dei missilisti yemeniti esso ha fatto pieno centro.

Dozzine di uomini sono rimasti uccisi e feriti e non solo l'unità colpita ma molte altre forze schierate intorno si sono scomposte e ritirate, nel timore di venire colpite a loro volta.

Più tardi nel pomeriggio bombardamenti di artiglieria convenzionale e lanciarazzi multipli hanno devastato la base militare saudita di Al-Shorfa, nella Provincia di confine di Najrar, a 844 Km a Sud di Riyadh.

2 commenti:

  1. Mi ricorda l'immagine di quando eravamo bambini e pisciavamo sui formicai e nella ns sadica innocenza guardavamo divertiti il fuggi fuggi delle formiche in ogni direzione.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non c'è paragone tra il valore delle formiche e quello dei balordi wahabiti

    RispondiElimina