martedì 3 luglio 2018

Posto di blocco della marmaglia curda attaccato da insorti siriani che si dileguano prima dell'inutile rappresaglia, aiutati dalla popolazione!

Continua lo stato di agitazione anti-curda da parte della popolazione della Provincia di Raqqa, etnicamente araba ed assira e ferocemente contraria alla presenza (e alle angherie) dei lacché degli occupanti Americani e Francesi.

Due miliziani curdi dell'SDF sono stati uccisi e numerosi altri feriti in un attacco portato al posto di blocco che stavano sorvegliando; l'agguato é avvenuto presso Karama, nell'Est di Raqqa.

Un tardivo e inutile coprifuoco é stato dichiarato "ex post"; ma gli attaccanti, ovviamente, "nuotando nel popolo come il pesce nel mare" (per dirla con Mao) si sono resi irreperibili.



La milizia della canaglia curda quindi ha fatto irruzione nei villaggi di Ratla, Kasrah Faraj e Kasrah Jomaah, abbandonandosi a violenze, saccheggi e angherie, le quali, peraltro, assicurano solo il fatto che quando i "kurdonki" vi torneranno troveranno ad attenderli qualche mina o qualche granata.

Intanto anche la popolazione della tribù Albu Shaaban ha issato bandiere nazionali siriane su diversi edifici pubblici, tra cui il Palazzo del Governatorato, lo Stadio Municipale di Raqqa e la Grande Moschea di Ferdows.

4 commenti:

  1. Fiero popolo Siriano. Questi predoni faranno necessariamente la fine dei sorci. Anticipo le scuse ai sorci per averli fatti ad esempio.

    RispondiElimina
  2. Guardi che i Kurdacci, come lei li epiteta, stanno trattando l'appeasement con il governo centrale. Un accordo win-win tutto sommato accettabile già nel preambolo per la trattativa che verte su:

    da parte governativa: --1) Unire le forze con il governo siriano in tutto il paese. --2) Consegnare i valichi di frontiera di Tal Kojar e Simalka con l'Iraq. --3) Consegna del confine di Al-Darbasiya e Ras Al-'Ayn con la Turchia.

    da parte Curda: --1) Il riconoscimento della lingua curda come parte del sistema educativo siriano. --2) Il riconoscimento del periodo prestato acombattere nelle YPG come servizio militare effettuato nell'esercito arabo siriano. --3) Un posto di funzionario permanente nel ministero del petrolio siriano.

    A me pare un'ottima base di partenza per moderare il giudizio sulle YPG, non crede?


    Antonio Canio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio giudizio sulla canaglia curda é sempre stato pessimo, il saggio Governo del Presidente Assad farà quel che é bene per la Repubblica Araba di Siria, intanto i cittadini siriani delle Province di Raqqa ed Hasaka stanno facendo un'altra opera molto meritoria eliminando i miliziani dell'Sdf, traditori e vigliacchi.

      Elimina
  3. Da Ex Motociclista le frontiere erano una rottura di balle, ma dopo che le hanno tolte mancava quel brivido in piu e ne abbiamo sentito la mancanza. La cosa più bella è la conservazione delle tradizioni e della cultura e qua vogliono rendere tutti come omini di argilla plasmabili.

    RispondiElimina