martedì 28 agosto 2018

A tre mesi dall'incarico Saad Hariri non ha ancora risolto il 'rebus' del nuovo Governo libanese!

Secondo quanto diffuso dall'emittente televisiva LBCI, il Presidente libanese Michel Aoun ha avuto un colloquio telefonico con Saad Hariri, nel corso del quale lo ha esortato ad accelerare e portare a termine la formazione del nuovo Esecutivo.

Infatti sono oltre tre mesi (24 maggio scorso) che il leader di 'Mustaqbal', nonostante la sonora sconfitta elettorale, ha ricevuto, in segno di volontà collaborativa, l'incarico di formare il nuovo Governo, che dovrebbe essere di Grande Coalizione.



Pare che nei prossimi giorni Aoun, Hariri e il Presidente del Parlamento Nabih Berri si incontreranno per dirimere ulteriormente la questione. Secondo voci attendibili il problema più grosso sarebbero i Ministeri da assegnare ai Cristiani alleati di Hariri e ai Drusi.

Sia Hezbollah che il Libero Movimento Patriottico (partito cristiano di Aoun) hanno accusato l'Arabia Saudita di ostacolare la formazione del nuovo Governo del Paese dei Cedri.

1 commento:

  1. L asse della resistenza credo che abbia chiuso il rubinetto del credito a questa banderuola d uomo degna di quella canaglia paterna,e' ora che sostituiscano con un altro sunnita a premier del paese dei cedri.

    RispondiElimina