venerdì 31 agosto 2018

Le esercitazioni militari russe nel Mediterraneo orientale coinvolgeranno anche 34 aerei: Su-30SM, Su-33, Il-38, Tu-142 e Tu-160!

Le esercitazioni navali con cui (come già fatto in passato) Mosca sta abilmente "parando" le manovre americane e NATO per una nuova aggressione militare alla Siria dureranno fino all' 8 settembre e coinvolgeranno più di venti vascelli e 34 velivoli.

Tra di essi i caccia multiruolo Sukhoi-30SM e Sukhoi-33, i velivoli antisom Il-38, i Tupolev-142 e i Tupolev-160 che già un grande contributo hanno dato in numerose occasioni alla lotta contro i terroristi.



L'ammiraglia della vera e propria flotta che sta incrociando nel Mediterraneo Orientale é la "Maresciallo Ustinov", incrociatore lanciamissili classe "Slava" della Flotta del Nord.

L'annuncio delle esercitazioni, per le quali sono già stati allertati tutti gli interlocutori internazionali per la regolazione del traffico aereo e marittimo nella zona interessata, é stato dato dall'Ammiraglio Vladimir Korolev.

3 commenti:

  1. Alla faccia della deterrenza...

    RispondiElimina
  2. Perche' dopo aver liberato idlib tutta questa forza navale non si sposta verso le acque di Gaza in modo da rompere l embargo israeliano imponendosi come forza di pace in Medioriente imparziale nel conflitto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Usa hanno sempre fatto così al contrario

      Elimina