sabato 25 agosto 2018

Nell'offensiva contro Idlib potrebbero venire impiegati anche 500 ex-terroristi siriani, inquadrati nel Quinto Corpo Ausiliario!

A dare retta al canale 'Enab Baladi' (affiliato coi terroristi di Al Nusra), pare che il Quinto Corpo Ausiliario, formazione siriana equipaggiata ed addestrata dai Russi, abbia integrato nelle proprie fila cinquecento ex-militanti takfiri, in maggioranza provenienti dalla sigla "Shabab al-Sunna", che si é riconciliata col Governo centrale.

"Shabab al-Sunna" e "Mughawayr al-Sahra" avrebbero già contribuito degli effettivi alle forze siriane che stanno ripulendo il Pianoro di Al-Safa dai terroristi dell'ISIS.
Sembrerebbe che il buon comportamento di queste forze abbia convinto i comandanti siriani a utlizzarle anche a Idlib.


A capo del contingente di ex-militanti vi sarebbe addirittura il loro comandante Ahmad Awdah.

Awdah avrebbe comandato l'attacco contro Jaysh Khaled ben Walid (formazione dell'ISIS) nell'Ovest della Provincia di Daraa, riportando un buon successo, per cui é stato scelto come leader del contingente "ex-takfiro".

Pare che gli ex-militanti siriani abbiano particolare ostilità per i terroristi stranieri, che costituiscono la quasi totalità delle fila non solo dell'ISIS ma anche del Fronte Al Nusra.

3 commenti:

  1. ... come sempre, probabilmente ex galeotti che combattono per chi gli promette un indulto e qualche danaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono ex-militanti che sono stati giudicati dalle Corti Siriane e trovati innocenti di gravi reati, come abbiamo spiegato mille volte.
      Ora smamma.

      Elimina
    2. Evidentemente, era gente che, contraria alla leadership di Assad, in buona fede, avevano deciso di opporvisi.
      Poi, visto che i loro sforzi erano sfruttati per altri fini dagli Usrahell, hanno deciso di rientrare nei ranghi per combatterli.
      Altro che galeotti!

      Elimina