sabato 25 agosto 2018

Anche la Batteria Lanciarazzi "Golan" della 4a Divisione Meccanizzata si é mobilitata per l'offensiva su Idlib!

La seconda e la terza foto di questo "mini-servizio" sono di repertorio e raffigurano i lanciatori di razzi multipli della Batteria Golan nel corso di precedenti battaglie nel Rif Dimashq e nella Provincia di Daraa.



La foto d'apertura invece é stata scattata in questi giorni e mostra la lunga colonna dei mezzi di questa unità, aggregata alla Quarta Divisione Meccanizzata che é stata immortalata sulla via per la Provincia di Idlib.
Queste armi, frutto della consulenza di Hezbollah e della Guardia Rivoluzionaria iraniana, daranno il loro decisivo contributo anche in questa campagna.

Pur con molto meno raggio rispetto a un lanciarazzi multiplo "di serie" questi lanciatori "artigianali" hanno un potere di lancio devastante e visto che i terroristi takfiri sono scarsissimi nel tiro di controbatteria, il loro tiro relativamente "corto" non costituisce un grosso svantaggio.

2 commenti:

  1. Mi fa sganasciare dalle risate il Ministro degli Esteri turco Cavusoglu in trasferta al Cremlino dove ha incontrato prima Lavrov e poi Putin, ha dichiarato: "una soluzione militare per Idlib non è assolutamente possibile. Dobbiamo mantenere a Idlib il cessate il fuoco. Una soluzione militare farebbe centinaia di vittime, e costringerebbe milioni di persone a fuggire". Dopo di che Cavusoglu si è lanciato con la rincorsa, in leccate di culo a Lavrov del tipo "la nostra amicizia con la Russia è sincera (???) e altri Paesi sono invidiosi di ciò", oppure " la Russia è un partner strategico", e via di leccata in leccata...

    Evidentemente Cavusoglu, su mandato di Erdoghan, è andato a Mosca (insieme a Hulusi Akar) per far si che la Russia spinga la Siria a fermare l'imminente offensiva su Idlib; è preoccupato che possano venire scoperte le armi e il sostegno che Ankara ha dato in questi anni ai gruppi terroristi filo-turchi che operano in quell'area. Spero solo che la Siria non si lasci convincere a fermare l'operazione militare, perché al contrario di quello che dice il lecchino Cavusoglu, l'unica modo per farla finita del tutto con il terrorismo a Idlib (pieno di irriducibili che non hanno accettato precedentemente le offerte dell'Esercito siriano) è eliminare tutto il marciume ivi presente. Cavusoglu vuole solo tentare di salvare le loro milizie di terroristi, ma non ci speri, e anzi si ricordi che finito con Idlib, poi l'attenzione si sposta verso Afrin...

    RispondiElimina
  2. https://youtu.be/ev9y0zafmc4
    Dottor kahani ciò che può essere aiuto.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina