domenica 19 agosto 2018

Continuano le diserzioni tra i miliziani del Sud Yemen che non vogliono più combattere contro i loro fratelli!

In Yemen la coalizione degli invasori guidati dal reazionario regime saudita sta letteralmente perdendo i pezzi.

Dopo l'annuncio (di cui grazie alle nostre fonti abbiamo saputo dare tempestiva notizia) del leader sepraratista sudista Hassan Baoum con cui si invitavano i miliziani del Sud a disertare le fila degli invasori e a tornare ad Aden e dintorni, centinaia e centinaia di combattenti si sono dati alla macchia, lasciando gravemente sguarnite linee e posizioni.

In molti casi questi disertori sono aiutati dagli Houthi e dall'Esercito Yemenita che sono solo contenti di vedere questi ex-nemici andarsene.

Come questi cinque ritratti nella foto qui sopra.

Ma la storia più interessante é quella raccontata da questo giovane, il primo dei cinque disertori ritratti nella foto, che agli ufficiali yemeniti con i quali ha interloquito dopo essersi arreso ha rivelato che i miliziani come lui vengono portati dagli Emiratini "in Africa" per venire addestrati, raccontando come a lui sia successo così.

Non ha saputo raccontare esattamente dove sia stato portato ma l'idea dell'Esercito Yemenita é che il giovane sia stato trasportato in Eritrea oppure in Somalia, paesi molto poveri dove i corrotti emiri del petrolio cercano di procurarsi basi, influenza e 'carne da cannone' da usare nelle loro guerre di aggressione ed arroganza.

1 commento:

  1. Intanto l Egitto decreta che qualunque nave saudita attracchi in Egitto avra' lo stesso trattamento dei natanti egiziani.questo facilitera'l economia saudita e agevolera' il traffico dei mercenari verso lo Yemen a costo zero

    RispondiElimina