venerdì 26 ottobre 2018

Anche i terroristi filoturchi si sono convinti che per sloggiare Al Nusra servirà un attacco massiccio dell'Esercito Siriano!

Ulteriori prove che, come sempre dichiarato chiaramente da questo blog, l'offensiva generalizzata delle forze siriane contro Idlib é sempre stata una necessità ineludibile laddove a fronte dei deliri di certi 'marescialli dello spazio' l'accordo di Sochi la facilitava, ampliando e approfondendo il solco tra gruppi filoturchi e milizie takfire filosaudite com Al Nusra e alleati.

I media siriani hanno citato fonti vicine ai comandanti di alto rango del gruppo Ahrar al-Sham, sostenuto da Ankara, affiliato al cosiddetto FSA, secondo cui dopo settimane di violazione dell'accordo di Sochi da parte del fronte Al Nusra, un assalto dell'Esercito Arabo Siriano ai gruppi che ancora operano nella cosiddetta zona demilitarizzata è ora giustificato.



Le fonti sono state citate dal quotidiano Al-Watan nella sua edizione di giovedì dicendo che i terroristi appoggiati da Ankara hanno pienamente accettato il controllo dell'Esercito Siriano sulla zona smilitarizzata e ritengono che abbia il diritto di iniziare le operazioni di attacco nella regione controllata da Al Nusra giacché la sua prolungata violazione dell'accordo di Sochi ha bloccato gli sforzi per riaprire le strade di Aleppo-Hama e Aleppo-Lattakia.

Accompagnati dal rapporto, i terroristi sostenuti da Ankara non intraprenderanno alcuna battaglia per espellere Al Nusra e altri gruppi terroristici dalla zona smilitarizzata, perché la Turchia non è in grado di affrontare il gruppo wahabita senza incorrere in gravi perdite.

Ricordiamo che sporadici tentativi contro i rimasugli dell'ISIS anni addietro si tradussero in gravi perdite da parte dei soldati di Erdogan, specie in equipaggiamenti pesanti.

Rapporti rilevanti di mercoledì hanno detto che i gruppi terroristici di stanza nella zona priva demilitarizzata hanno intensificato le loro offensive contro le regioni controllate dall'esercito, aggiungendo che l'esercito siriano aveva ingaggiato pesanti scontri con loro.

1 commento:

  1. Le truppe siriane ora sono riposate, motivate, audaci, sovrane, indomite.
    Sapranno derattizzare la loro amata e sacra terra da queste merde umane in ciabatte e pidocchi nella barba.
    Sono, almeno nello spirito, con questi prodi.
    Nessun prigioniero.

    RispondiElimina