giovedì 25 ottobre 2018

Durante un Forum sulla Sicurezza la Russia rivela: "Droni coordinati dagli Usa hanno tentato di attaccarci a Hymemim!"


La Federazione Russa ha rivelato che la sua base aerea di Hymemim presso Latakia da dove le forze aerospaziali russe conducono la loro missione antiterroristica nel recente passato è stata attaccata da oltre una dozzina di veicoli aerei senza pilota coordinati e diretti da forze americane.

Il Colonnello Aleksandr Fomin ha fatto la rivelazione all'8 ° Forum Xiangshan di Beijing sulla Partnership per la Sicurezza in Cina nell'odierna giornata di giovedì 25 ottobre.

La base è stata attaccata da 13 droni con un aereo Poseidon-8 americano che sorvolava il Mar Mediterraneo contemporaneamente, coordinandoli e guidandoli, ha detto Fomin, senza specificare il momento dell'incidente.



"Tredici droni si sono mossi secondo lo schieramento di una battaglia di combattimento comune, operata da un singolo equipaggio. Durante tutto questo tempo l'aereo da ricognizione Poseidon-8 americano ha pattugliato la zona del Mar Mediterraneo per circa otto ore ", ha detto.

Fomin ha anche notato che i droni sono passati a una modalità di guida manuale e hanno volato a una distanza specifica da Hymemim quando hanno affrontato le contromisure elettroniche russe.

"Quando questi tredici droni hanno affrontato il nostro schermo di guerra elettronica, si sono allontanati a una certa distanza, hanno ricevuto gli ordini corrispondenti e hanno iniziato a ricevere aiuto nel trovare i cosiddetti buchi attraverso i quali hanno iniziato a penetrare. Poi sono stati distrutti", ha aggiunto, concludendo senza elaborare quale sistema (molto probabilmente una contromisura elettronica più forte) sia stato usato per farli schiantare al suolo.

6 commenti:

  1. Per curiosità, gli americani cosa hanno detto?

    RispondiElimina
  2. Ci hanno provato...secondo me,ora,non lo faranno mai più! Sono pazzi questi ammerecani.

    RispondiElimina
  3. ma è recente l'attacco? o trattasi di quell'attacco di diversi mesi fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, secondo me parlavano di quello

      Elimina
  4. Una domanda: ma questi droni non possoo essere localizzati e anche abbattuti? non jmi sembra volino velocemente e soprattutto non sono dotati di tale velocità da essere impossibili da abbattere ... mafari riutilizzando i vecchi aerei a motore stile prima guerra mondiale si possono abbattere a mitragliate ... a parte la battuta, non ho capito come è possibile che questi cosi possano arrivare senza essere intercettati e soprattutto abbatuti ...spiegatemi meglio, grazie

    RispondiElimina