venerdì 11 novembre 2016

Duplice successo delle forze siriane contro al Nusra a Daraa-al-Balad e ad Al-Naymah!

Una duplice operazione e un duplice successo per le forze siriane impegnate nella Provincia meridionale di Daraa contro le formazioni terroristiche del Fronte Al Nusra che ancora infestano i dintorni del capoluogo, porta naturale tra la Siria e la Giordania.

Una task force di truppe della 5a Divisione Corazzata, di miliziani dell'NDF e di volontari del Partito Baath ha preso d'assalto una base wahabita nella cittadina di Al-Naymah ad Est di Daraa, distruggendola completamente ed eliminando una quindicina di terroristi.



Nella parte sudorientale di Piazza Al-Bosra, a Daraa-al-Balad, ad Est di Piazza Al-Talaibi e nei pressi del Pozzo di Umm-al-Daraq, un'altro gruppo di intervento delle forze siriane ha ingaggiato una cellula terrorista sempre di Al Nusra, scacciandola dal suo nascondiglio.

Nello scontro almeno un'ulteriore dozzina di militanti islamisti sono stati eliminati e i superstiti, tra cui diversi feriti, nella fretta di abbandonare il campo sono stati costretti a lasciarsi dietro molte armi ed equipaggiamenti.

5 commenti:

  1. Allo spirito di lotta per la libertà della Syria penso che in certi momenti si aggiunga anche un sano spirito di vendetta, verso quei molestatori di capre che tanto dolore hanno portato alla Syria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6 anni sparpagliati in moltissimi fronti. Quando la Siria avrà vinto,altro che guerre dei 6 giorni contro eserciti di cartone infiltrati.

      Elimina
  2. Pastore Gianus: analisi profonda, di grande profilo tattico e strategico. Come fai a evitare che le tue 72 capre pascolino nella linea di fuoco dei fronti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu rosichi ed io godo, i tuoi insulti chee, come sempre, mostrano di quanto tu sia disinteressato alle notizie, mostrano la tua frustrazione per la sconfitta dei tuoi beniamini sub-umani, come sempre ti ringrazio perchè il tuo pèiagnisteo, ancorchè espresso sotto forma di insulti, mi riempie di gioia e mi dice che la vostra disfatta e la nostra vittoria sono sempre più vicine, grazie ancora.

      Elimina
  3. Gianus! Arrivi ancora a chiamare NOTIZIE le squallide righe senza senso piene di spropositi anglosionisti che tu scrivi!!!
    LE VERE NOTIZIE, p.e. TUTTI GLI EDITORIALS li leggo e...rifletto. E imparo.
    ANALIZZO la tua NOTIZIA 1335: "...un sano spirito di vendetta verso quei molestatori di capre ....". TUTTO!!!
    Dopo la puntuale relazione del redattore, come primo commento, una simile CRETINAGGINE! E tu la chiami NOTIZIA e non finisci di criticare i redattori di tutti i massmedia italiani e mondiali!!!
    Questi non sono insulti, ma REALTÂ!
    Disinteressato alle tue produzioni, ma interessato agli editorials e alle pubblicazione di persone con la testa ( contenente il cervello) sulle spalle.
    I miei beniamini subumani esistono solo nella tua cavità cranica, che essendo vuota di materia grigia, l'hai riempita di fanfaronate.
    Anche la NOSTRA disfatta è di tua produzione. Noi amiamo la Siria e il suo governo senza aver bisogno di mostrarlo, gridando dalla CURVA NORD:
    " W Assad, abbasso M-Erdogan o quello delle Banane!" Tanto tu capisci un cavolo. Come alieno non hai MATERIA....grigia!!!

    RispondiElimina