domenica 6 novembre 2016

Il Governatore di Homs dichiara: "Ormai l'85 per cento della nostra provincia è libero da presenza di terroristi!"

Oltre cinquemila e seicento nuclei familiari di profughi sono riusciti a tornare alle proprie case nelle cittadine di Al-Hassan, Al-Zareh, Rif al-Qosayr, Qalamoun, Quaryatayn e Tadmur una volta che queste sono state liberate e messe in sicurezza dalle forze armate siriane; lo ha dichiarato col giusto orgoglio Talal Barazi, Governatore della Provincia di Homs.

Ormai più dei quattro quinti della Provincia sono ritornati liberi da ogni presenza terroristica, a Sukhanah si registrano ancora combattimenti attorno all'area abitata, che impediscono per adesso il rientro degli abitanti, ma le autorità sono fiduciose che presto anche quest'area sarà dichiarata redenta dalla piaga dell'ISIS.

Negli ultimi due anni oltre 180 attività produttive e ventitré agenzie governative hanno ripreso la loro attività nelle zone riscattate dalle armi delle truppe regolari, un grande successo che fa sperare in un futuro di pace e normalità per quella che é una delle più importanti province della Siria centrale.

3 commenti:

  1. Ho letto da qualche parte che Nusra è stata direttamente addestrata da Israele. I Sauditi ci hanno messo i soldi,però alla fine armi e addestramento è venuto da quello stato clandestino di merda. Infatti io riflettevo del fatto che quella merda di Julani (pezzente infame) viene proprio dal territorio del Golan occupato.

    RispondiElimina
  2. Buone notizie:

    ;-), ;-)

    Mosul: Daesh svaligia "i suoi soldati"

    Cinq chefs importants de Daech ont volé les fonds de ce groupe avant de prendre la fuite.

    Selon une source locale dans la province de Ninive, 5 chefs terroristes de Daech dont le dénommé Abul Bara al-Qahtani, responsable des affaires financières, auraient détourné à eux seuls plusieurs millions de dollars avant de disparaître. Une partie de cette somme aurait dû servir à rémunérer les mercenaires.


    Cinque capi importanti del Daesh hanno rubato fondi di questo gruppo prima di fuggire.

    Secondo la fonte locale nella provincia di Ninive, cinque capi terroristi del Daesh che fra i quali il nominato Abul Bara al-Qahtani, responsabile degli affari finanziari, avrebbe sottratto per loro stessi diversi milioni di dollari prima di sparire. Parte di questo denaro avrebbe dovuto essere utilizzato per pagare mercenari.

    ...


    Fonte:
    http://parstoday.com/fr/news/middle_east-i19027-mossoul_daech_dévalise_ses_soldats

    Da:

    http://reseauinternational.net/mossoul-daech-devalise-ses-soldats/



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono scappati con i soldi, l'unico posto sicuro per loro è nella democrazia di piombo fuso, se poi sono feriti, saranno curati negli ospedali del Golan assieme ai loro compagni

      Elimina