sabato 12 novembre 2016

In Provincia di Quneitra un altro devastante bombardamento di artiglieria infligge dure perdite ai takfiri di Al-Nusra!

Gli artiglieri dell'Esercito Arabo Siriano hanno livellato con una letale cortina di fuoco centri di raccolta, comunicazione e comando del Fronte Al Nusra nel Nord della Provincia di Quneitra, infliggendo loro pesantissime perdite che si vanno a sommare al centinaio di morti inflitti alla stessa organizzazione nel fallito assalto contro Hader.

Le batterie di obici e lanciarazzi siriani hanno colpito le zone di Jubata al-Khashab, Tranjeh, Dharet al-Kassar, Tal al-Hamriyah prima che i terroristi ivi riuniti potessero muovere all'attacco contro le posizioni siriane alle Fattorie Al-Amal.

Per ora non vi sono cifre certe sulle perdite inflitte ai terroristi wahabiti.

Non é la prima volta che una rapida e intensa concentrazione di artiglieria si rivela l'arma vincente per sventare un'offensiva terroristica ancora prima che possa prendere il via.

18 commenti:

  1. Da quando i russi hanno fornito i cannoni da 155 provvisti di puntamento elettronico all'esercito siriano, x i ribelli, perché non possiamo negare che molti siriani hanno cercato di uscire dalla democrazia degli Assad, dicevo che x i ribelli sono cominciati i grossi problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non lo puoi negare, molti altri lo negano. Qualche migliaio di teppisti non possono essere definiti ribelli. I mafiosi nostrani che si fanno il loro stato li definisci ribelli?

      Elimina
    2. e come li definiresti gli abitanti degli oltre 900 villaggi che si sono arresi dopo oltre 5 anni di guerra contro assad'

      Elimina
    3. Li definisco ostaggi liberati.

      Elimina
    4. Poi scusami non voglio fare il fondamentalista che non e' nelle mie corde, ero tra i critici sia di Assad sia di Gheddafi, ma ho notevolmente rivalutato entrambi i personaggi a seguito della scia di morte e distruzione portata dai santi e giusti.

      Elimina
    5. Idem con patatine,
      Ma non possiamo neppure negare che la siria sia un insieme di realtà molto diverse tra loro, esistono tribù curde, villaggi cristiani, druso, sunniti, sciiti, e tutto un sottobosco di altre culture le cui fanno quasi sempre capo ad uno sceicco che ha quasi il potere di vita o di morte sui suoi sudditi,
      Molti di questi hanno visto la possibilità di liberarsi dal potere del governo degli Assad, a torto o a ragione, hanno decretato la loro indipendenza, prendendo le armi, sicuramente invogliato dalle promesse di sirene tentativi, e soprattutto dai ricchi giacimenti di idrocarburi sui loro territori.

      Elimina
    6. Non è che ti riferisci ai cannoni elettronici anti droni?
      Di solito i cannoni hanno il puntamento ottico assistito da un calcolatore

      http://www.dronezine.it/19597/guerra-in-siria-i-russi-schierano-cannoni-elettronici-anti-droni-e-aerei-radar/

      Elimina
  2. per Anonimo 12 nov.2016 14:14; sarei molto (moltissimamente) interessato al link, oppure alla fonte della notizia "i russi hanno fornito i cannoni da 155 provvisti di puntamento elettronico all'esercito siriano", sarebbe una grandissima notizia. Grazie

    RispondiElimina
  3. La punteria dei nostri FH70 è elettro ottica, discorso a parte per obici semoventi moderni. I 122 e 155 mm russi non mi risulta siano a puntamento elettronico, forse hanno inserito un calcolatore balistico per il puntamento, come in europa. Fatto è che ottimi osservatori, fanno il medesimo lavoro e i risultati sono visibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link non l'ho memorizzato ma so di averlo letto,
      Il puntamento elettronico che è stato fornito ai siriani e un sistema computerizzato che permette al pezzo d'artiglieria di non mancare il bersaglio avendo a disposizione l'esatta ubicazione del bersaglio, molte volte l'ubicazione del bersaglio viene fornita dal Drone che svolge il monitoraggio delle posizioni nemiche.
      Sono degli aggeggio i molto interessanti che permettono una precisione quasi millimetrica.

      Elimina
    2. ne hanno anche le truppe separatiste ucraine, e mi sembra che alcuni filmati li abbia trasmessi rischio calcolato,

      Elimina
  4. Finalmente l'ho trovato, quello della foto è un obice (angoli superiori ai 45°) 122 mm D-30

    https://it.wikipedia.org/wiki/122_mm_D-30

    RispondiElimina
  5. ecco un link
    https://www.youtube.com/watch?v=HZxoiZaz0sA

    RispondiElimina
  6. ad Anonimo 12 nov.2016 16:27 e flaker sukhoi; non ci ho capito molto, ma sembra che questi nuovi pezzi da 155 mm, siano asserviti meglio(es. calcolatore balistico con un rilevatore radar -dove possibile., telemetri laser, droni di monitoraggio, puntatori umani per illuminare il bersaglio, ecc.), per poter colpire con una precisione molto maggiore. Se così è, anche dal punto di vista tattioc, è un vantaggio notevolissimo. Grazie ancora-

    RispondiElimina
  7. nel link sopra si intravede con quale precisione riescono a colpire le postazioni nemiche, di tale dispositivo ne sono stati forniti diversi esemplari anche all'esercito siriano,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pezzi di artiglieria utilizzata sono 3 e nessun tiro manca il bersaglio

      Elimina
  8. Volevo dire tattico e non tattioc; il vantaggio con questi nuovi pezzi di artiglieria sarebbe notevole, dato che i terroristi e i subumani sono sprovvisti di tali pezzi (o quantomeno hanno pochissimi pezzi di tale portata), quindi non possono effettuare neanche tiri di contro-batteria, e se hanno come detto prima, qualche pezzo, dato che non è asservito come quelli forniti all'Esercito siriano, i tiri risultano alquanto imprecisi. Lontano dai campi di battaglia non si nota, ma mandare a segno con precisione, colpi di artiglieris con calibro superiore a 100mm., da al comando di zona e alle truppe impiegate, una maggiore sicurezza, buona per eventuali offensive sulle linee devastate.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad Anonimo 12 nov.2016 16:28; una notizi molto interessante, penso che se le forniture di questi obici, sono per ora limitate a pochi pezzi, data l'estema precisione dei tiri effettuati, a breve, ci sarà una massiccia fornitura di questi cannoni.

      Elimina