sabato 12 novembre 2016

Raffica di bombardamenti dei jet siriani schiaccia sul nascere un tentativo di offensiva takfira a Nord di Hama!


La porzione a Nord della Provincia di Hama nel corso delle ultime settimane è stata teatro di varie operazioni diversive dei takfiri di Jaysh Fateh, Al Nusra ed Ahrar Sham che, quando le loro vantate "offensive" contro Aleppo finivano in clamorosi insuccessi, cercavano di 'compensare' lo smacco cercando facile gloria con la conquista di qualche villaggio sperduto o avamposto semi-deserto.

Natualmente le forze armate siriane non si lasciavano certo dissanguare per difendere poche case disabitate o cartelli piantati in qualche distesa desolata, e, con la consueta manovra "in contromarcia", hanno lasciasto sovraestendere la pietosa logistica takfira per poi contrattaccare in forza mentre bersagliavano con artiglieria, jet ed elicotteri le tenui ed esangui linee di ravitaillement degli islamisti.


Morale, le temporanee "conquiste" takfire sono completamente recuperate e, nel frattempo, gravi perdite sono state inflitte alle sigle terroristiche che avrebbero potuto altrimenti impiegare quegli stessi mezzi e quegli stessi uomini nella difesa delle posizioni a Ovest di Aleppo, che a loro volta stanno cadendo di nuovo una dopo l'altra nelle mani delle forze governative.

Un altro importante colpo contro le formazioni islamiste è stato vibrato nelle ultime ore a Nord di Hama dai piloti dei cacciabombardieri siriani che sono riusciti a prendere allo scoperto ben otto veicoli corazzati e blindati utilizzati dai terroristi e a distruggerli a colpi di razzi e cannoncino.

Colpendo poi raggruppamenti di militanti tra le località di Morek, Wadi al-Anz, Al-Nassiryah e Al-Buwaydah gli aerei di Damasco hanno con ogni probabilità sventato una prossima offensiva takfira, spianando la strada a ulteriori avanzate dei loro commilitoni dell'Esercito e delle altre formazioni ausiliarie sul terreno.

38 commenti:

  1. Porca puttana,cadono come mosche,ma sono in grado sempre di organizzare offensive. Ma questi infamoni di sauditi,turchi,sionisti,ecc,non si stancano mai di pagare per un cavallo perdente? mah! cosi spendono i soldi,mentre invece potrebbero dispensare risorse per gente meno ricca. Beh,la Siria vincerà! ma è fastidioso sapere che questi sono ancora in grado di non farci pensare a riprendere il Golan.

    RispondiElimina
  2. Il Golan...aih! mi son morso la lingua! a un'altra occasione. Domani e' la festa dei lavoratori e dei fannulloni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero te che non capisci l'andamento della storia. Il popolo del Golan si sente siriano,quindi in qualche modo quella rimane Siria,che poi certe prepotenze non saranno più attuabili quello te ne accorgerai tu stesso. Sempre quel discorso della storia. Le guerre dei 6 giorni non esistono più,caro birboncello.

      Elimina
    2. penso proprio di no, ma i siriani dovranno rimodernare di sana pianta il loro parco bellico,
      oramai logoro e vetusto, e non so se dopo 6 anni di guerra avranno risorse economiche sufficenti alla bisogna.

      Elimina
    3. Gli faranno forti sconti e dilazioni i suoi ottimi alleati iraniani e russi e anche un po' i cinesi

      Elimina
  3. Anonimo 1902. ANALIZZO la frase del 1847. NESSUN INSULTO, NESSUNA DICHIARAZIONE NON CONFORME. Si è morso solo la lingua.
    E tu 1902? " povero te" " non capisci l'andamento della storia" " ...te ne accorgerai te stesso" " caro birboncello". Direi una risposta fuori bersaglio, che non trovo offensiva.
    RIASSUMO. Malgrado abbia detto nulla c'è il signore che mi dà un calcetto sui parastinchi!
    Mi sembrate la chiesa cattolica che da 1700 anni vive fortificata a riccio. Suscettibile ad infinitum perchè deve difendere le bugie che ci propina come dogmi. Rilassatevi ragazzi! Un pò di umore inglese vi fa sopportare anche i calcetti negli stinchi.
    Devo dire che il dottor Kahani, " cattivo come è" ( scusi), mi ha dimostrato più volte il suo senso dell'humour! Anche quando l'ho solleticato tutt'altro cheda gentlemen!
    Gianus! Puoi postare la tua solita con il leccaculo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco! ne riparleremo più avanti di quello che sarà sotto gli occhi di tutti,inutile adesso fare tante chiacchiere sottolineando delle qualità inglesi che tramite due righe scritte non portano niente alla discussione.

      Elimina
    2. Dato che mi chiami in causa su questioni che non hanno nulla a che vedere con la notizia postata dal Dr. Kahani, mi riesce oltremodo difficile dire qualcosa, in più non sono riuscito a capire una minchia di quanto hai scritto, letteralmente, ma di che stai parlando?

      Elimina
    3. Gianus hai combinato qualcosa al tuo paese dove abiti? Questo accanimento contro di te, oltre che stupido e inutile, mi fa ricordare quando ero giovane e le forze dell'odine non mi facevano respirare.

      Mai una volta che intervengano sull'argomento del post. IGNORALI!!!

      Tommaso Baldi

      Elimina
  4. Ma tutti questi corazzati o blindati in mano ai "ribelli-takfiri-subumani-tagliagole",spero di non aver dimenticato nessun termine per non urtare nessuno (scherzo), da dove arrivano ? perchè guardando filmati un pò ovunque sono veramente tanti , se arrivano da depositi saccheggiati allora l'esercito siriano vuol dire che ha dovuto abbandonare molte posizioni , più di quelle che pensavo. Qualcuno mi può spiegare in maniera più articolata ? grazie. Diego.

    RispondiElimina
  5. Intere caserme, interi reggimenti, interi depositi di uomini ed armi sono semplicemente passati sotto un altro padrone, anche se nessuno lo deve dire a gianus e a farouq.
    Lo prenderebbero male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le idiozie che dici sono veramente insopportabili, ma pensi che qualcuno ti creda?

      Elimina
    2. É sempre divertente leggere le vostre rosicate, però sarebbe più civile che almeno provaste a basarvi sui fatti e non sulla propaganda, ammesso che i fatti siate in condizione di conoscerli, The Donald ha vinto la corsa alla presidenza pur avendo contro le menzogne di tutto il sistema mass madiatico occidentale, il più imponente della storia umana, perchè la gente ha capito che raccontano solo balle, quella di venire qui ad impestare di balle il blog è una pratica perdente, utile solo a farci divertire, ma inutile ai fini di vincere le guerre, che si combattono con le armi più che con le fandonie.

      Elimina
    3. La verita fa male, soprattutto x gli islamici,
      E se non siete neppure capaci di accettare i fatti x quel che sono, figuratevi se siete capaci di rendervi conto che l'islam è una causa dominante dall'arretratezza e dell'ignoranza che costringe milioni di umani a vivere come si viveva ai tempi dell'inquisizione.

      Elimina
  6. Invece di bisticciare tra commentatori o manifestare impazienza sugli esiti delle battaglie che l'esercito siriano affronta su linee di centinaia di chilometri, ringraziamo il nostro Dio, per essere ancora in vita, per lo scampato pericolo.

    Appena un mese fa, nella prospettiva di una vittoria di Hillary, a Washington si pianificava un attacco massiccio con missili pesanti a tutti gli aeroporti siriani ed alla infrastrutture militari e civili.
    Per deterrenza Putin ordinava di rafforzare ogni arma di difesa antiaerea e, per dare ulteriore garanzia, ordinava che l'incrociatore portaerei continuasse la navigazione verso le coste siriane.
    Nel contempo, direttamente e tramite il territorio giordano e turco, migliaia di takfiri entravano sul suolo siriano, finanziati apertamente da Riad e dalla alleanza sunnita a essa organizzata.
    Queste cose le dovreste conoscere.
    Sono alla base della prudenza, non certo timore, dispiegamento tattico difensivo, organizzato da Putin ed Assad.
    Si preparava una grande guerra dagli esiti incerti e senza confini.
    Poi il popolo americano ha scelto Trump e l'ora x quanto meno si è spostata.
    Io ho brindato per questo. Credo che lo abbiano fatto anche le centinaia di migliaia di giovani americani che non volevano morire in una guerra ingiusta fomentata dai Clinton.
    Dunque, per il momento brendiamo a Putin, ad Assad ed a tutti coloro che hanno formato il fronte della fermezza.
    Essi e non altri, hanno salvato anche le nostre città e le nostre vite.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico, non sarà per caso un Cavaliere dell'Apocalisse?
      Fa parte dello Staff di sua eccellenza la Hillary defenestrata Clinton, per essere così al corrente delle sue intenzioni marziali? O ripete quello che i giornalistucoli scribacchiano e ce lo propina come veritas non plus ultra? Mi spieghi che dio ci ha salvato la pelle, dato che ne circolano parecchi nel metafisico. Che ne sa lei del Trump? Magari è peggio della Hillary? Ci distrugge con la guerra economica e finanziaria invece di quella militare? Il grande Putin ha ragione: " Giudico il nuovo presidente sulla base di quello che deciderà". Per ora le sue sono pregiate ipotesi con la parolina "magari, forse, ..."
      Dubito che Assad abbia contribuito a salvare la mia cittá. Fatica enormemente a liberare le sue!
      Mi indichi chi, con Putin, hanno formato il fronte della fermezza che ha fatto rabbrividire l'elettore americano!
      Ad ogni modo ha fatto bene a brindare. Persone contente non litigano col vicino.

      Elimina
    2. Ottimo commento, condivido

      Elimina
  7. Diego e anonimo 2207. Mi chiedo con che arroganza vi permettete di porre simili domande. È chiaro che queste armi sono state fornite dai Turchi e dai sionisti israeliani, pagati con le correnti finanziarie anglosioniste dei Soros, Rothschild e dal regime fallimentare dei Sauditi e Cattar!!! Nessun cambio di padrone nella grande, coraggiosa, invincibile armata siriana. Viva la Siria! Viva il suo Presidente! Tutti i nemici del governo sono mercenari stranieri sostenuti, pagati e armati da schifose nazioni dall'asse del male. Nessun soldato siriano ha disertato! Amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascondere la verità,
      Non serve alla causa siriana,
      Nascondere che più di un migliaio di sceicchi, imam, abbiano ceduto alle lusinghe di facili quadagni, di accresciuto potere e convinti di poter aspirare in un ipotetico paradiso, bastava eliminare Assad e la sua cricca, che poi nel sistema amministrativo la corruzione regnava sovrana, non ci stupisce più di tanto, visto cosa succede a casa nostra, la corruzione aveva fatto si che l'esercito altro non fosse che una fonte di guadagno x pochi,le armi obsolete, poco più che rottami e ferrovecchi, solo pochi reparti fedeli al regime disponevano di comandanti onorevoli e coraggiosi che x difendere la patria hanno dato tutto, e moltissimi la vita,

      Elimina
    2. ... magari qualche punto non sarebbe guastato!

      Elimina
    3. Magari anche delle frasi sensate e/o minimamente attinenti con la realtà!

      Elimina
    4. Lo so che la verità fa male, e mi scuso x il mio modo affrettato di buttare giù quattro righe, ma a parte questo, i risultati non cambiano, all'inizio dei disordini una buona parte dei militari, vuoi perché mal comandati, vuoi perché conviventi con i ribelli, vuoi x codardia, hanno abbandonato caserme e altre strutture piene di armi, altrimenti spiegatemi come possono avere Meta dei t50 in dotazione dell'esercito siriano, una buona parte dei militari sono passati con i ribelli altri hanno disertato, si parla dai 30 ai 60 mila, più tutti quelli scappati x sfuggire all'arruolamento,
      E se questo non corrisponde a verità, spiegatemi come mai prima dei disordini l'esercito siriano contava più di 300 mila uomini ed oggi non arriva ai 100 mila compreso alleati e mercenari,solo una cosa, x mio modesto parere,ha permesso all'esercito lealista di impedire la totale caduta del sistema Siria, la totale inadeguatezza dei sistemi d'arma in mano ai ribelli/terroristi, e questo c'è lo dimostra il fatto che utilizzano bombe fatte con bombole di gas, inadeguatezza anche x l'esercito regolare, fintanto che non sono giunti i russi, le due parti si sono equivale,
      Di nuovo scusate, ma scrivere da un telefono non è x me cosa facile più il correttore ci mette del suo.
      Comunque, il concetto è la realtà non cambia, ma cambia se si accetta di riconoscere la verità è se si pongono le basi x risolvere le problematiche.
      Inoltre non sono un letterato e non ho studiato narrativa.

      Elimina
    5. Non voler ammettere che in siria come in quasi tutto il m.o. esiste tutt'oggi un sistema feudale dove a comandare sono degli sceicchi,e non sempre questi sono in linea con il potere centrale.

      Elimina
    6. Dottore,
      Non so se è un medico o che cosa,
      Ma non è da lei negare la verità, capisco manipularla, ma negare che oltre mille feudi si siano rivoltati contro il governo è come negare che ogni mattina spunta il sole,
      Visto che si professa paladino assoluto della verità dovrebbe almeno ammettere che non tutti i sudditi condividevano un amore sviscerato x casa Assad.
      Anche se io, e dico io, penso che in tutto il m.o.non esiste niente di meglio, e sono arciconvinto che dopo questa tragica esperienza,la siria rinascere più forte e più democratica di prima.

      Elimina
    7. Quello che non si vuole capire in occidente è che il modello democratico di origini greche non funziona in medio oriente, quelli sono popoli che hanno sviluppato una loro civiltà indipendente da quella greco occidentale, e non hanno problemi ad affidare ad un unica persona la conduzione della nazione, il terzo modello invece è costituito dal regime razzista e oppressore nel cosidetto stato di Israele

      Elimina
  8. I sionisti stanno diventando letteralmente pazzi di rabbia e paura, il loro piano del nuovo medio oriente ( piano Yinon ) non solo sta naufragando .
    I volponi delle cancellerie israeliana e americana si sono attirati ai confini Iraniani e Russi con l'Iraq dominato dalla maggioranza scita, ( è la democrazia bellezza! ) ed hanno fatto incazzare come bufali gli Egiziani che stanno raggiungendo il fronte della resistenza.
    Sorge un legittimo sospetto, non si saranno mica fatti consigliare da uno stratega del PD conosciuto come Tafazzi?!
    Ivan

    RispondiElimina
  9. Possiamo solo sperare che il nuovo presidente us mantenga almeno in parte le sue promesse,
    Perché sicuramente non è nel pieno delle sue forze, ma è pur sempre un enorme,smisurato, immenso mostro creato x fare la guerra, e la russia ha tutto l'interesse a cercare un punto di incontro, ed è perciò che si stanno sfidando su un terreno che non sia il loro.

    RispondiElimina
  10. Parlo dell'apparato militare dell'impero.

    RispondiElimina
  11. Il neo eletto US e' un morto che cammina.
    La vipera

    RispondiElimina
  12. State attenti che in America, non sono i presidenti a comandare.
    I suonatori cambiano ma la musica e la stessa.
    ricordatevi Kennedy che fine fece? Si mise contro le Lobby
    Anche se questo personaggio avesse buone intenzioni? fanno presto
    a convincerlo, con minacce a lui e alla sua famiglia. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  13. Questo vale x tutti i governi,
    Un presidente è un simbolo, ma dietro ci sono tutti gli altri che lo sostengono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio: che lo MANIPOLANO al servizio di interessi particolari camuffati da "bene pubblico". Fintanto che i governi sono formati da umani, niente cambierà. Nemmeno il dio della religione che va per le maggiori è riuscito a far marciare questo ente entro le norme dell'etica
      e della morale.

      Elimina
  14. SENSAZIONALE !!!!!
    29 commenti! Tutti ben educati e concernenti il tema di questo sito.
    Questa pagina potrebbe funzionare da modello di come in nostro magnifico blog dovrebbe/potrebbe essere/diventare.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Banda Bassotti, il più grande specialista per disturbi eterici, si unisce all'anonimo 1120 e condivide. Anche se il suo postulato ci distrugge il nostro campo di attività!

      Elimina
  15. Onestamente, sig. Kahani, non capisco perché il sito abbia un blog aperto, in cui si infiltrano troll a tutto spiano. Il sito sarebbe seguito ugualmente anche senza dover vedere insulti e controinsulti vari

    RispondiElimina
  16. Onestamente, caro 1155, i cosidetti TROLL sono un'INVENZIONE di chi non ha argomenti per controbattere le loro argomentazioni. Chi pubblica pensieri che non piacciono ai soliti 5 - 6 o 6 -7 gentili, viene titolato quale troll, disturbatore, takfiro, ciabattante, venduto agli anglosionisti, pagato e via di seguito. Accompagnati con i soliti auguri contenenti le parti del corpo umano.
    I "Troll" NON si INFILTRANO! PARTECIPANO costruttivamente a migliorare la qualità del sito!
    La sua proposta la possiamo sostenere, se nel giudicare i " contraenti" , viene usato lo stesso metro imparziale.
    Il dott. Kahani, quale grande stratega non solo nell'ambito militare, conosce il da farsi. E non ha certamente bisogno dei nostri consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono totalmente d'accordo, il rispettovale x tutti, ad es. se io dicessi "ho letto sul sito x che..." sarei io ricoperto di insulti anziché dire "prove alla mano" che quel sito è uno schifo. A quel punto, meglio nessun blog chevun costante scambio di insulti fra i dieci fedelissimi e i dieci troll, anonimi o con nomi falsi che siano. Non penso che le migliaia di lettori siano interessati a leggere le offese reciproche

      Elimina