martedì 8 novembre 2016

I TERRORISTI ABBANDONANO LA SCUOLA DI HIKMAH! Dhaiyet al-Assad riconquistata al 90 per cento!

La vittoria siriana ad Ovest di Aleppo comincia ad assumere i contorni distintivi di una valanga inarrestabile: ormai dopo la riconquista completa del Complesso 1070 e di diverse importanti alture circostanti abbiamo notizia che sotto il martellante fuoco incrociato sviluppato da mortai e lanciarazzi portati in fretta e furia sulle cime liberate i terroristi takfiri non sono riusciti a mantenere la loro presenza alla Scuola di Al-Hikmah.


I soldati siriani e i loro alleati non sono ancora riusciti ad avanzare per occupare questa importantissima posizione, visto che ci sono diverse concentrazioni di takfiri da ammorbidire e ridurre al silenzio prima che un'avanzata possa venire tentata in relative condizioni di sicurezza, pure si può sperare che entro la serata anche la Scuola di Al-Hikmah venga raggiunta e fortificata.

Poco più a Nord sembra che l'intero sobborgo di Dhaiyet al-Assad sia stato praticamente conquistato, con meno del 10 per cento ancora in mano ai terroristi; tuttavia prima di darlo per definitivamente ripreso é meglio aspettare conferme che speriamo non tarderanno a venire.

49 commenti:

  1. Una ottima novita rispetto al passato, le offensive terroriste vengono ribaltate entro pochi mesi o settimane. Le riconquiste sono stabili. Si rivedono puntate offensive verso obiettivi ad est, le sacche del rif damasceno si assottigliano sempre piu. Onore agli eroi della resistenza!

    RispondiElimina
  2. speriamo davvero che il "su e giu" degli ultimi tempi sia da dimenticare!

    RispondiElimina
  3. Mentre contro la siria di assad le loro marionette (pantofolai) supportate da cia massoni e governicchi fantoccio stanno fallendo miseramente nel sottomettere il popolo siriano, le canaglie dei rothschild hanno preso a bastonate e cacciato gli indigeni dalle proprie terre.
    http://www.controinformazione.info/la-famiglia-dei-rothschild-dichiara-guerra-agli-indigeni/
    g.

    RispondiElimina
  4. Spero ciò sia il prologo s quanto ho auspicato, ossia un crollo repentino delle difese terroristiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....bisogna ammazzarli tutti. Poi penseremo a sbattere fuori i turchi, e a riprendere il Golan.
      Onore!

      Elimina
    2. magari il Golan, qui chiederei informazione al redattore se un giorno potrà impegnarsi per il Golan

      Elimina
    3. Anonimo 1909. Non sarai mica il BORTOLO SÖCALONGA?
      Con la tua ganassa devi metterti in prima fila contro i Turchi. Nel Golan ci incontreremo, io con il Tsahal ( con maschera antipuzza) e tu in prima linea del favoloso esercito siriano. ToiToi in abbondanza!!!

      Elimina
    4. Alex tranquillo, il golan ritornera' Siriano

      Elimina
    5. X 19:09
      Tranquillo il Golan sarà liberato e non solo, la cura del tumore è già iniziata con la resistenza

      Elimina
    6. Nicola e Farouq! Voi due TRANQUILLI in prima linea ai piedi del Golan. Il TSAHAL svanisce nel nulla. Il Golan è libero! Attenzione a non SCIVOLARE¨ !

      Elimina
    7. X 21:48
      Leggi bene, ho scritto RESISTENZA, sai cosa vuol dire o continui a fare il furbo?

      Elimina
    8. Farouq, come può un sempliciotto come lo scrivente FARE IL FURBO con una capacità come te??? Abbi pazienza o compassione come la dimostro io!

      Elimina
    9. Se hai scritto che andiamo in due a liberare il Golan vuol dire che fai il furbo o il buffone scegli te

      Elimina
  5. premtto che non sono un troll
    sono solo in confusione.....leggo "Onore" e "Hasta la victoria", quindi mi sembra di capire che il regime di Assad suscita l'entusiasmo bipartizan

    anche tra i Partigiani c'erano tanti tagliagole e delinquenti che hanno rapinato e ucciso allegramente, nella brigata in cui militò mio nonno si sono pure accoppati tra di loro per questioni di spartizione del bottino accumulato

    queste chiaviche umane poi sono stati eletti ad eroi della resistenza con tanto di strade dedicate, dopo aver torturato e ucciso pefino dei preti e giustiziato donne inermi definite dalla loro propaganda vomitevole "di nota fede fascista"

    eppure i crimini commessi dai Partigiani non hanno squalificato gli ideali nobili che animarono la resistenza, come è giusto che sia le colpe personali di una minoranza non sono state estese a tutto il movimento.
    moltissimi episodi sono stati insabbiati per motivi di propaganda, in particolar modo dalle fazioni più comuniste ( Hasta la victoria sto cz ) che erano notoriamente quelle più delinquenziali ( come loro natura ) : una vergogna odiosa, ma che ricade in ogni caso sui colpevoli e non sull'organizzazione della quale immeritatamente facevano parte

    Voi giudicate tutti i ribelli siriani come "puzzolenti ciabattari", ma la maggior parte sono solo persone che vogliono semplicemente quello che abbiamo noi, pur con tutti i suoi limiti : la democrazia

    c'è come un razzismo culturale strisciante, per il quale noi meritiamo la democrazia, mentre invece altri popoli devono essere comandati a bacchetta da dittatori di altri tempi perchè non sono abbastanza evoluti

    se Assad è dovuto andare a piangere dalla Russia, dall'Iran, da Hezbollha...io non la vedo così rosea la situazione del regime.....riprendere il controllo totale del paese è utopia pura, ma voi continuate pure a tifare, auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei siriani non te ne frega niente dalle tue parole...ideologia ipocrita dove disintegrare una nazione e' lecito se si fa in nome della "democrazia". Il tifoso lo stai facendo tu di una parola vuota e controlla il tuo di razzismo strisciante che etichetta regime e degni di morte tutti coloro che non sono strutturati secondo i tuoi modelli.

      Elimina
    2. Pier Magno : trovami una sola dichiarazione di un rappresentante di questi "ribelli" , un leader , un qualcuno o qualcosa che li rappresenti , una dichiarazione di un qualcuno che voglia instaurare un sistema democratico come noi "fortunati" abbiamo. Io nel mio piccolo ho provato a cercare (mai trovato nulla) , mai vista neppure un'intervista nei campi profughi pieni di fuggitivi dal terribile governo. Magari sarà una mia svista , ditemelo voi ... Diego.

      Elimina
    3. hai ragione: non sei un troll: SEI PEGGIO di un troll!!

      il troll infatti è uno che CONOSCE BENE la situazione MA vuoi perché gli piace, nonostante sappia di essere dalla parte sbagliata, prendere per il culo il prossimo (tra gli esempi massimi in questo post abbiamo (o abbiamo avuto visto che sembra volatilizzato-il GRANDE ANDREA) vuoi perché gli piace godere quando gli altri lo mandano a fare in culo (sadomaso), oppure perché E' PAGATO per seminare zizzania.

      il tuo commento denota:

      a) che tu della situazione siria non ci ha mai capito (e continui a non capirci) un emerito c@@@o e si che siti internet per informarsi ce ne sono a iosa (e anche molto meno partigiani di palestinafelix)

      b) quando uno scrive senza sapere e senza conoscere NULLA di solito viene additato come IGNORANTE (alla pari) dei tuoi amici molestatori di capre - aggiungo io -

      quindi l'unico consiglio che ti do e questo:

      STUDIA STUDIA e STUDIA!!

      ricorda il vecchio (ma sempre valido) proverbio: MOLTO SPESSO è meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni ombra di dubbio.

      Elimina
    4. Giovanni, tu dovresti sempre star zitto, dato che quando apri la bocca, racconti una cretinaggine dopo l'altra. Se avesti un po di materia grigia non perderesti il tempo nell'elencarci infiniti link, finanziati dal capitale anglosionista. E credibili al pari delle tue favole! Tu o hai mai studiato o hai mai capito quello che avresti dovuto studiare. Il Grande Andrea, al contrario di te, è intelligente. Con poche parole ti sotterra. Tu semini zizzannia senza essere pagato. Ciò che solo stupidi possono permettersi.

      Elimina
    5. Giorgio , 2043, 2047.
      Una legge euristica delle fisica dice: LA FECCIA VIENE SEMPRE A GALLA. Le vostre parole da mentecatti ne confermano la validità.
      Sarebbe peccato, se voi non esisteste. Siete un divertimento, macabro ma reale!

      Elimina
    6. Sai parlare italiano euristico....strano.

      Elimina
    7. No non è così ! Sei totalmente fuori strada e molto disinformato .La Democrazia non si concilia con stato confessionale .Prima di scrivere informati di più,a meno che sei un nostalgico della cultura alto-medioevale.

      Elimina
    8. Ariete! Ma chi parla di STATO CONFESSIONALE???? Stai sognando o hai le vertigini???

      Elimina
    9. Diego 2047. Mi trovi nell'archivio una dichiarazione dei 6-7 takfiri di questo sito che parli positivamente della DEMOCRAZIA!!!
      Mesi or sono hanno insultato e denigrato un cosidetto TROLL che si era permesso di elogiare la democrazia in generale e quella indiretta applicata in Italia!!!! Prima di occuparci dei ciabattanti, facciamo il NOSTRO esame di coscenza!

      Elimina
    10. X 21:40
      I commentatori che tu chiami takfiri hanno espresso le loro opinioni e tu? quali sono i tuoi pensieri e proposte per la Siria, prova a dire la tua senza criticare gli altri

      Elimina
    11. Piangere in iran etc..invece è normale che i "ribelli siriani" siano al 95% mercenari di altre nazioni..una vera guerra civile

      Elimina
    12. Penso che anche I SASSI MI CONOSCONO!!. La mia opinione l'ho spiegata in lungo e in largo più volte. Spolvera gli archivi.
      CHI STIMA ASSAD non deve a priori odiare Israele, gli USA, i governi occidentali, Erdogan con la sua Turchia, gli arabi, i turcomanni, i Curdi. Non deve augurare la morte a Hillary Clinton!
      Chi detesta la guerra non gioisce al vedere il nemico spappolato!
      I 6-7 takfiri di questo sito hanno inveito su e insudiciato nel più volgare dei modi chi si permette di esprimere le sue vedute, non simili alle loro. Le loro opinioni non mi interessano fintanto non aggrediscono ( verbalmente) popoli in cui vivono persone a me care o che io stimo. Unicamente il popolo siriano deve fare proposte sul suo paese. Essendo la mentalità di questi 6-7 simile a quella dei ciabattanti ( che hanno l'attenuante del Captagon), mi permetto di chiamarli "puttane takfire". Ho espresso più volte la mia stima verso il dott. Kahani e l'ho persino difeso dagli attacchi verso la sua persona. Ultimamente perô ha cancellato "un pò troppo" e ho dovuto reagire. Ben sapiente che il sito è il suo e io sono solo un ospite tollerato. Dato che il sito mi piace, sarei anche disposto a pagare un abbonamento. Penso che il dott. Kahani è troppo intelligente per non capire le situazioni che si creano di giorno in giorno. L'ha dimostrato ultimamente. Mai ho criticato i suoi eccellenti EDITORIALS, che hanno guadagnato profilo nelle ultime settimane.


      Elimina
    13. Bene finalmente si può parlare seriamente, scrivi sempre come anonimo e quindi non conosco i tuoi vecchi commenti.
      1-Capisco che ami gli uSA, ma è chiara a tutti la loro politica distruttiva e destabilizatrice in medio oriente per non parlare del suo aiuto ai takfiri.
      2-Capisco anche che ami Israele, forse sei israeliano, ma devi capire anche come è nato questo stato, ha espulso e ucciso molti palestinesi e quelli rimasti non hanno molti diritti e la terra sulla quale vivono viene sottratta a loro un pezzo alla volta ogni giorno, gli israeliani rifiutano sempre la pace, anche quella di Rabin l'hanno rifiutata, hanno paura delle vendette, non si fidano, ma quale è l'alternativa alla pace secondo te? lo sterminio degli arabi? ti sembra giusto? non è questioni di ebrei, perchè gli ebrei hanno sempre vissuto nei paesi musulmani per secoli e senza persecuzioni, ma è questione di sionismo movimento violento che ha portato alla rovina gli ebrei.
      3-Devi renderti conto che con Hillary il conflitto mondiale è molto più vicino, nemmeno Israele che tu ami sarà al sicuro, come si fa a non odiare una persona simile, allora mi chiedo come fai a volere un conflitto mondiale pensi di essere al sicuro? So di una tecnologia moderna che elimina le radiazioni, Tecnologia Keshe, forse Israele ne ha il possesso e non teme il conflitto mondiale?

      Elimina
    14. Piangere in iran etc..invece è normale che i "ribelli siriani" siano al 95% mercenari di altre nazioni..una vera guerra civile

      Elimina
  6. Quindi cosa proponi? consegnare la Siria a questi mercenari degli israeliani e non combattere? o preferisci una democrazia sul modello libico? i ribelli dei quali parli hanno venduto l'anima al diavolo alleandosi con i tagliagole, così hanno fatto alcuni Paesi arabi alleandosi con la democrazia di piombo fuso, poi mi spieghi cosa vuol dire democrazia per la quale hanno distrutto la Siria, i paladini americani della democrazia sono governati dalle lobby, al popolo caprino danno la libertà di aborto, matrimonio tra culattoni eccc.. per il resto il popolo non conta un cazzo, la democrazia nel mondo è morta e sepolta, poi c'è da dire che se questi ribelli sono arrivati a tanta distruzione vuol dire che la loro natura non avrebbe costruito nessuna democrazia, la realtà invece è un altra, esiste un piano ben preciso di distruzione dei Paesi del medio oriente per far vivere il cancro democratico di piombo fuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farouq! Se fosti conscio di quello che dici, non lo diresti! La solita filastrocca di parole vuote o meglio di cretinaggini. Che ne sai tu di realtà? La tua fantasia sgangherata?

      Elimina
    2. X 21:01
      Ma perchè non ti dichiari come israeliano così possiamo dibattere liberamente in modo serio e basta giocare

      Elimina
    3. Farouk! La differenza fra te e gli israeliani? Gli Israeliani sono intelligenti, coraggiosi. Spero non ne incontri uno fra il chiaro e l'oscuro. Ti prenderesti la diarrea cronica.

      Elimina
    4. Ho capito, vuoi ancora giocare

      Elimina
    5. Farouq..come, non sai quanto sono coraggiosi israeliani ? Con le telecamere e mitragliatrici abbinate con cui controllano il muro, con i droni assassini, con i loro bombardamenti..anzi no, i bombardamenti li fanno i russi cattivi in Siria, loro e yankee fanno i "raid",e i civili che muoiono non sono civili come ad Aleppo, sono 'danni collaterali"

      Elimina
    6. Paolo, hai ragione! L'esercito israeliano vale un cavolo! A partire dal 1973 ha preso una batosta dopo l'altra dai coraggiosi egiziani, siriani, libanesi. Il Golan è stato loro regalato dai valorosi siriani.
      Ora lo TSAHAL se ne sta quieto quieto per paura che i valorosi Hesbollah, con 100 000 razzi ( scritto da un takfiro di questo sito)
      distruggano Israele. Le 99 bombe atomiche sono una bazzecola a confronto. Spero che i suoi magnanimi vicini abbiano pietà verso uno stato così malandato!

      Elimina
  7. Pier Magno! Ringrazio della sua profonda analisi. Chi sono i TROLL, da cui lei si distanzia? Sono persone come lei, che hanno avuto il coraggio di scrivere quello che suggerisce la loro coscenza. Al contrario dei pecoroni takfiri, che belano le solite litanie anti anti anti! Come si possono giudicare persone che non si conoscono?? Come può essere oggettiva una analisi, in cui a priori viene definito il cattivo e il bravo?? E chi si permette di esprimere la sua opinione viene ridicolizzato, minacciato, sodomizzato? Persino le loro madri innocenti vengono ingiuriate, come è prassi della puttana takfira con nome Gianus?
    Anche mio nonno bergamasco ha combattuto nelle brigate partigiane. Per giudicare bisogna immedesimarsi nello spirito del tempo. Olio di ricino contro legnate!! Noi del 2016 siamo migliori? Legga nell'archivio del sito e rifletta.
    Chi gioisce alla vista di cadaveri, chi odia popoli interi, chi cerca killer per far fuori una candidata alla presidenza, chi odia la sua patria ( ITALIA) e i suoi abitanti, chi li vuol far fuori con l'aiuto degli alieni, ecc.
    SONO MIGLIORI DEI PUZZOLENTI CIABATTARI!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai le idee un pò confuse, il Male va e deve essere eliminato, ci puoi convivere con il Male?

      Elimina
    2. Farouq! TU SEI IL MALE!!!! Dato che hai più volte dimostrato di essere ignorante, nel senso dispregiativo della parola, sarebbe una perdita di tempo il filosofare con un simile OGGETTO!

      Elimina
    3. X 21:22
      Ho capito, non hai le palle per tenere un dibattito, non avevo dubbi

      Elimina
  8. Admin. Per Al Bab e Raqqah che sviluppi ci saranno? Io non riesco a capire bene la situazione. SDF e YPJ puntano Raqqa, SDF e la coalizione Assad, Hezbollah, Russi e Iran Al Bab...ma anche i "ribelli" seguiti dai bombardamenti turchi puntano Al Bab e continuano ad avanzare verso Sud ed Est Aleppo, senza l'aviazione turca. Sa quali possono essere gli sviluppi? Grazie

    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti puntano su Al Bab per varie ragioni. Se ci dovessero arrivare i curdi la conseguenza sarebbe il collegamento delle 2 zone curde e di fatto la creazione di un unica entità curda su suolo siriano. Se ci dovessero arrivare i jihadisti con i Turchi la conseguenza è che si eviterebbe il 'link' curdo e la potenziale creazione di un saliente contro l' SAA nella zona di Kuwereis. Se ci dovessero arrivare i siriani si eviterebbero i casi precedenti ribadendo l' autorità del governo centrale. Per quanto riguarda Raqqa io ho molti dubbi sulle intenzioni dell SDF: la città ha una componente curda ultra minoritaria. Dev'esserci dietro qualche pretesto strano. Ad esempio, avvicinandosi alla città, magari vogliono mettere pressione ai siriani per cercar di negoziare in zone come Hasakah e nei dintorni di Qamishli.
      Lex

      Elimina
    2. Ti ringrazio per la risposta. Ma se non erro, non si era creata un'alleanza fra curdi (SDF e YPJ) e soldati di Assad per prendere Al Bab? E un'ultima considerazione: come mai sempre i soldati del regime non si preoccupano dell'avanzata dei "ribelli" spalleggiati dai turchi che stanno acquisendo terreno? Grazie .

      Vincenzo

      Elimina
  9. Solo per chiarire, esiste la libertà per gli individui e la libertà per le nazioni, gli americani ad esempio singolarmente hanno molte libertà ma come popolo non ne hanno nessuna, decidono le lobby per loro, i siriani prima dei disordini, magari avevano meno libertà come singoli ma erano una nazione libera e non sottomessa ad altri come lo sono gli stati europei, liberi singolarmente ma sottomessi agli americani come nazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farouq. Parli di libertà degli individui e delle nazioni.
      Con gli USA hai sgarrato evitando di definire la libertà della nazione.
      Gli USA fanno quello che vogliono sul palcoscenico mondiale!!!!!!
      I tuoi paraocchi ti impediscono di vederlo.
      Se gli stati europei sono sottomessi agli USA, come lo dici tu, l'hanno fatto VOLONTARIAMENTE. E dato che la maggior parte di questi stati sono democrazie, l'hanno deciso direttamente o indirettamente i loro abitanti. Troppo complicato per il cervello di un takfiro!!!!

      Elimina
    2. La prova di quello che ho scritto è che il Texas e la California sono prossimi alla indipendenza, vogliono essere liberi come nazioni e presto accadrà anch in europa, ci sono molti sintomi a riguardo

      Elimina
    3. Farouq 2343. Mi do pena a essere gentile! Scusa la domanda: data la tarda ora stai sognando a riguardo del Texas e della California?

      Elimina
  10. @Farouq
    capisco il tuo punto di vista, rispetto la tua opinione ma mi schiero dalla parte opposta : preferisco essere libero individualmente in una nazione fantoccio, che essere a pecora individualmente in una nazione libera.

    come te credo che la democrazia sia marcia ( lobby, corruzione, governi "tecnici" delle oligarchie finanziarie ), ma mi schiero ancora dalla parte opposta : se è marcia, non è un buon motivo per smettere di lottare o per sostenere dispotismi.

    la democrazia nostrana rimane un modello che per esempio mi consente ancora di andare a votare contro un referendum costituzionale portato avanti da un governo non eletto.
    Immagina se Renzi avesse gli stessi poteri di Assad e potesse fare quello che gli pare, e che noi fossimo costretti a sorbircelo come presidente finchè campa...e dopo di lui magari suo figlio.....pensaci.....ecco....vedi che cominci ad intravedere anche tu la sagoma di un kalashnikov...


    in fin dei conti la democrazia attuale non è che un governo sostanzialmente oligarchico che però garantisce una minima soglia di libertà individuali : al tempo stesso è un modello ipocrita ma furbo, perchè attraverso le libertà garantite disinnesca quelle tensioni sociali che possono portare a terremoti terroristici e/o insurrezionali.

    il sogno della stragrande maggioranza dei ribelli siriani è proprio questo, nulla di più.
    Assad è una figura del passato che sta viaggiando avanti nel tempo, prima o poi ritornerà nella sua epoca, come Craxi volerà via.

    Ma vorrei farti una domanda sulla Palestina : ammesso che entrambi siamo per la sua liberazione e per il suo riconoscimento quale Stato sovrano, tu ritieni che questo potrebbe essere governato da un personaggio alla Assad ? ....non scherziamo.....io capisco lo scoramento...stanotte in USA decidono se essere governati da un pirla o da una mummia secca.....comprendo la tua amarezza....però non dobbiamo rassegnarci...è proprio quello che vogliono.....assuefazione...accettazione del male minore...non bisogna cascarci

    @Giovanni Netto
    Accetto il consiglio, amplierò sicuramente le mie ricerche in merito certo di non possedere la verità assoluta ma ahimè pervaso da ideali che non mi danno altra scelta se non sostenere qualsiasi forma di rivolta anti-regime...cambiare la vedo dura..

    @Giorgio Paglieri
    Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere se la libertà di andare a votare un politico corrotto vale la vita di una persona, o meglio, la democrazia vale la morte di milioni di persona e la distruzione della loro nazione? capisco il caso di Hitler ma non si può fare il confronto con Assad, ci potevano essere altri modi per ottenere le libertà oltre al Kalashnicov

      Elimina