martedì 17 gennaio 2017

Attacco di Al Nusra da Hreitan verso Al-Mallah bloccato e respinto dalle forze siriane!

I wahabiti di Al Nusra pensavano che i dintorni di Aleppo fossero stati sguarniti, forse per rinforzare altri fronti o per preparare prossime offensive a Est o a Sud-Ovest della grande città, e hanno quindi cercato di organizzare un'offensiva contro le fattorie di Al-Mallah partendo dalla zona di Hreitan.

L'assalto ha investito per primi i posti di blocco sul lato occidentale delle fattorie, che però hanno retto mirabilmente all'urto, riuscendo ben presto (dopo circa due ore di sparatoria) a mettere in fuga gli attaccanti dopo avere inferto loro perdite considerevoli.


In seguito, lanciarazzi multipli e mortai siriani hanno lanciato numerose salve verso Hreitan e le basi logistiche e di comando dei terroristi appena respinti.
Le speranze dei capi wahabiti di Al Nusra sono state amaramente deluse: ad Aleppo la vigilanza delle forze siriane non si é per nulla abbassata o indebolita, anzi, ora che la metropoli é libera, se é possibile si é solo intensificata.



5 commenti:

  1. Se ancora sussusteva qualche dubbio sull'onesta intellettuale del marcenaro,
    La totale,fuorviante, disinformazione sui vari teatri di guerra siriana,svelano tutta la malafede del mullah kahani,
    La semplice realta siriana, la stessa realta dell'eneficienza del coraggioso ma ineficace esercito, la dice lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bell'esempio di commento totalmente inutile, falso, tendenzioso

      Elimina
  2. egregio 1236: nessun dubbio! L'unica cosa sicura sono sorella morte e che il signor Kahani manipola in malafede i lettori, tralasciando regolarmente verita' accertate o pubblicando news fuorvianti o false.
    Non so se le cause sono da addurre a ignoranza o a perversione mentale.
    Sarebbe auspicabile che il ben amato e pregiato caporedattore lasci alla scienza il suo cervello, se ne possiede uno, onde poter scoprirne il funzionamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e le cause della sua disonestà e della sua vigliaccheria a cosa dobbiamo attribuirle?

      Elimina
  3. Che palle questi troll che non si accontentano di avere opinioni diverse, ma pretendono di venirle ad esporre senza rispetto alcuno per chi frequenta il blog, ma perchè non ve ne andate a scrivere le vostre offese sui siti a voi congeniali? per favore.

    RispondiElimina