venerdì 20 gennaio 2017

Vicepremier turco Mehmet Simsek: "Non si può fare a meno di Assad nella Siria post-bellica!"

Lezione di Realpolitik:

Erdogan manda avanti vice, portavoce e collaboratori dovendo ingoiare il pesantissimo e amarissimo "rospo" dell'accettazione di Assad quale futuro leader della Siria.


In questo caso Mehmet Simsek, in Svizzera per un meeting internazionale, durante un discorso nebuloso e confuso ha dichiarato che "Bisogna essere realistici e accettare i fatti come appaiono sul campo; la Turchia non può più chiedere la rimozione di Assad dal potere".

E' che in realtà non poteva farlo nemmeno prima, ma adesso perlomeno se ne rende ufficialmente conto.

10 commenti:

  1. Quindi mi viene da pensare che sia concordato che i Turchi possano prendere Al Bab(vedi supporto aereo Russo)(anche se continuando con le ultime performance
    nei loro tentativi di attacco la vedo dura,e quelli sarebbero dei generali della NATO?),come rassicurazione della non creazione di una stato Curdo nel Nord della Siria; La domanda che mi viene da fare pero' sarebbe: E'assolutamente certo che a guerra finita e con il governo siriano nuovamente in controllo del paese li Turchi poi sloggino?

    RispondiElimina
  2. e' tutto un indovinello!Ciascun giocatore attende le mosse dell'altro,fra Putin ed Erdogan penso vinca il primo,ma adesso arriva anche Trump ( anche se gli USA hanno sbagliato,non si pu; mandarli via a pedate!( e poi occorre comprendere il peso degli Iraniani... un bel match!

    RispondiElimina
  3. Prima dell'aggressione occidentale-wahabita alla Syria, tra erdolf ed il Presidente Assad sembrava esserci una grande amicizia, insieme stavano addirittura trattando per una zona di libero scambio tra i due paesi, poi di colpo il voltafaccia e adesso un altrettanto drastico dietro-front, fincè anche la turkia non si libererà del giogo coloniale usa-europa, rimarrà inaffidabile per definizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianus,ma sei proprio convinto di quello che dici oppure è la solita propaganda?
      Erdogan da anni che gioca alle tre tavolette e tu pensi a "salvarlo" scrivendo che è "colpa" del giogo coloniale Usa-Europa"?
      Ma pensa te! Erdogan "schiavo"e chi lo avrebbe mai detto?

      Elimina
    2. solito anonimo troll da due soldi, dove avrei scritto: Erdogan "schiavo", io ho detto turkia schiava dell'occidente che è cosa ben diversa, se non capisci quello che ho scritto vattelo a rileggere perchè è chiarissimo, alla turkia è stato imposto di rompere con la Syria, da parte degli americani che avevano ben altri programmi al proposito, la turkia si è adeguata come fa ogni paese della nato quando riceve ordini precisi, tutto il resto sono solo congetture, questa è la storia come la conosce bene chi segue i fatti e li approfondisce da anni.

      Elimina
    3. Anonimo 2323
      Si vede che sei un novello! Dato che ti dai pena di entrare in materia con le fesserie scritte dalla SIGLA gianus.
      Analizza le parole che detta sigla ha scritto negli ultimi 12 mesi
      e ti renderai conto che si tratta di un membro della 5.colonna saudito/katariana/sionista con l'incarico di lanciare propaganda pro wahabito/takfira, anti-occidentale, pedofilo/culattiera/cazzista. Con lo scopo di destabilizzare questo blog pro siriano/russo.
      Non conosce ne' storia ne' fatti: copia e incolla senza capirne il senso. E per aumentarne la credibilita' fa la voce grossa insultando chi non lo condivide.
      Dio, sommo bene, non puo' aver creato un simile strafusario.

      Elimina
    4. 1639. condivido.
      "Gianus" non figura nemmeno nei taxa descritti da Linneo.
      E pensare che questo scienziato ha classificato tutti gli organismi viventi!
      Gianus deve essere un oggetto manipolato da terzi, una specie di robot senza cervello. Solo cosi' ci si puo' spiegare le " sue" pubblicazioni stupide e oscene.
      A sua difesa devo dire che non ne porta colpa, ma i suoi manipolatori wahabo-sionisti

      Elimina
  4. A Deir Ezzor i russi colpiscono con gli iskander
    http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13951101000703

    RispondiElimina
  5. Baracca è sbaraccato....

    RispondiElimina
  6. http://m.dagospia.com/e-lui-o-non-e-lui-che-ci-stava-a-fare-renzi-od-il-suo-sosia-dalle-parti-di-doha-in-qatar-139718 l'ex premier italiano invece pare fosse in Qatar

    RispondiElimina