venerdì 20 gennaio 2017

Attorno a Deir Ezzour nuovo attacco "misterioso" contro l'ISIS: nove takfiri uccisi!

Abbiamo informato i nostri lettori della sommossa dei civili siriani che hanno assaltato l'ospedale Al-Mayadin uccidendo tutti i takfiri dell'ISIS che vi si trovavano; adesso sembra che i dintorni di Deir Ezzour si confermino terreno che scotta per i seguaci del "califfato".

Presso il villaggio di Hatleh un avamposto dell'ISIS é stato attaccato da "sconosciuti" che avrebbero sopraffatto la piccola guarnigione che lo presidiava, uccidendone tutti i nove componenti.

La notizia pare confermata anche da messaggi radio intercettati dai marconisti siriani, che si inseriscono frequentemente sulle frequenze dei terroristi.

Forse una grande insurrezione popolare aiuterà i difensori di Deir Ezzour a sventare la minaccia dello 'stato islamico'? Staremo a vedere.

16 commenti:

  1. Riporto un estratto di un articolo che avevo segnalato ieri e che qualcosa aggiunge:
    "Lo SIIL starebbe trasferendo i famigliari dalla città, in previsione di un attacco devastante da parte delle forze dell’Esercito arabo siriano. Temendo l’irruzione dei combattenti tribali Shaytat, la cui reputazione per la vendetta è ben nota, i ratti hanno deciso d’inviare la loro infelice prole nelle zone rurali, con centinaia di piccoli ratti urlanti con voce stridula, spuntando veleno sanguinoso e purulento dai finestrini del furgoni che li trasportano verso il destino incerto in cui scarafaggi e scorpioni vivono. Lo SIIL ha elencato centinaia di morti sui propri siti web. Gli unici degni di nota sono Ibrahim Shalash e Hamud al-Nasir."

    RispondiElimina
  2. "... i combattenti tribali avrebbero squartato con coltelli da caccia alcuni ratti dello SIIL catturati ..."
    In attesa di emulazioni su tutto l'eufrate :-)

    RispondiElimina
  3. il Clan Shaytat non è nuovo a queste prodezze, speriamo che riescano a infondere coraggio nella popolazione, alla quale di certo non mancano gli esempi di cosa accadrebbe se il califfato prendesse la città, si ricordano i 300 sgozzati l'ultima volta.

    Mondo cane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche migliaio di "Inglourius basterds" al lavoro lungo l'Eufrate ce lo vedo bene - con tanti ma davvero tanti, sgt. stigliz e "orsi siriani" :-)

      Elimina
  4. che il clan Shayat sia stato contagiato (senza saperlo) dai "maledetti ebrei" il cui Dio - JAHWE - ( e NON il Dio dei cristiani che predica il perdono) predica nella Bibbia l'occhio per occhio dente per dente?

    RispondiElimina
  5. @ Giovanni Netto: è sempre lo stesso Dio, non provare con la solita solfa! vuoi vedere che Gesù è figlio di nessuno? LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso proprio caro "anonimo": e te lo dimostro:

      noi (cristiani) contiamo la storia dalla nascita di Gesù

      per gli ebrei oggi è il 22 Tevet 5577

      http://it.chabad.org/calendar/1000year_cdo/aid/1070865/jewish/Convertitore-di-Date.htm

      https://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_ebraico

      http://www.toscanaoggi.it/Rubriche/Risponde-il-teologo/Le-differenze-tra-Bibbia-ebraica-e-cristiana

      Elimina
  6. Giovanni, secondo lei il Dio dei cristiani predica il perdono!
    Ha messo incinta un'umana e dopo 33 anni le ha maciullato il figlio, per vendicarsi di un'offesa che il primo uomo, creato 4000 anni prima dallo stesso Dio con un errore di fabbrica nel cervello, gli aveva arrecato rosicchiando la mela preferita da questo " dio ". Dato che il dogma della trinita' ci obbliga a credere che i tre sono uno dall'inizio dei tempi, creati, concreati, modellati allo stesso istante, Gesu' ( uno dei tre che sono uno) - qui ci vuole il matematico Odifreddi per spiegarci l'equazione celeste - ha con-creato il peccato originale,
    la causa della sua nascita e morte terrena. Essendo dio onniscente, ne deduco, che Gesu' ( uno dei tre che sono uno) ha pianificato 4033 anni prima il suo suicidio! A confronto di queste favole l'Olimpo greco era la Somma veritas metafisica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! ahah!
      antonio.

      Elimina
    2. A beh, se si stravolge la "storia" per accalzarla alle nostre idee strampalate, dove vogliamo andare!?
      Sciogli i nodi di odio per Gesù e la sua fine ti sarà più chiara. Ma questo voglio dirlo: Non è stato l'Altissimo ad uccidere il suo Inviato, ma i farisei talmudisti, con le mani romane.

      Elimina
    3. lei sicuramente non è credente ma non credente quindi il suo scritto rispetta la sua posizione.

      2 miliardi di persone (tra cui il sottoscritto) NON la pensano come Lei ed ESIGONO da parte sua RISPETTO delle proprie convinzioni si chiama democrazia....

      Elimina
    4. Tutte le religioni, per affermarsi, nascono da una sincresi delle precedenti: nel vecchio testamento ci sono tracce dell'antico politeismo dei popoli cananei; Giovanni il Battista aveva una sua propria religione; noi cristiani abbiamo preso tutto questo e lo abbiamo mescolato con credenze zoroastriane (che era a sua volta una sintesi di svariate esperienze indo-iraniche).
      Quando sono arrivati gli islamici, ci hanno messo, a loro volta, del loro (invero, piuttosto rozzo rispetto ai precedenti contributi)!
      La credenza di un salvatore che si incarna e si immola come vittima sacrificale, per riscattare l'umanità dal peccato, non è affatto ebraica, ma persiana: penso che Zarathustra lo chiamasse sayosant e dicesse che nella storia umana ce ne sarebbero stati ben tre!

      Elimina
  7. Qui non si sa a chi dare i resti
    Chi crede ad un dio copiato dagli Egiziani ( ( Leggere le sue parole al Louvre )...
    Chi crede al figlio di dio, chiamato Gesù, ma era un terrorista ovvero Giovanni di Gamala...
    Un altro parla di Allà...
    Chi crede alla Bibbia...
    Chi crede a Mosè che era egiziano, che a volte adorava un vitello ed a volte Api..

    Ma per favore...
    Studiate, studiate,e se non ce la fate, di nuovo, per favore, non raccontate cazzate.
    Ciao


    RispondiElimina
  8. Quanto mi stanno sul cazzo quelli che non sono cristiani ma vogliono metterci il becco lo stesso..ma fatevi i cazzi vostri, pensate alle vostre corna e restate in tema con il post. Quando leggo che DIO è uno solo mi verrebbe voglia di strozzarvi, mi ricordate quell'eretico di papa merdoglio e capisco che siete manipolati mentalmente dalla tv e dal sistema giudeo che ci vuole tutti sotto un unico governo mondiale.Ripeto: parlate di quello che conoscete. Claudio

    RispondiElimina
  9. al fenomeno delle 0713
    da dove salti fuori? Penso che devi auto-strozzarti! Dato che fenomeni alla tua pari il cazzo non l'hanno, i non cristiani non possono starci sopra.
    Tu che conosci la vera metafisica e ti permetti di offendere il caro papa Francesco e non sei manipolato dalla tv e dai giudei.....raccontaci come funzionano i tuoi veri DEI.
    Da come scrivi penso che una urgente revisione degli ingranaggi nella tua scatola cranica sia prioritaria per il tuo benessere e per la pace degli altri.

    RispondiElimina
  10. Al Tenente Aldo Raine piace questo elemento

    RispondiElimina