venerdì 20 gennaio 2017

Continua la Guerra Civile Takfira di Idlib; violenti scontri a Bara e Iblin tra Al Nusra ed Ahrar Sham!

Nel Sud di Idlib, nei pressi di Kansafra, militanti di Al Nusra hanno ucciso un famoso comandante di Ahrar Sham, Khaled al-Adel, scatenando una serie di rappresaglie e sparatorie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il governatorato, facendo ulteriormente aggravare la "Guerra Civile Tafkira" tra le due organizzazioni estremiste.

La lotta intestina comunque va malissimo per Ahrar Sham che é stato ripetutamente sconfitto e ha perso tutte le postazioni che manteneva vicino ai monti di Zawiyah.

Altri scontri sporadici sono registrati a Bara e Iblin, non molto si sa, attualmente di come stiano andando, ma probabilmente l'esito non é molto più favorevole all'organizzazione più piccola e meno armata.

5 commenti:

  1. Quindi il mandarli ad Idlib si sta rivelando un'altra mossa strategicamente intelligente visti i frutti, per aumentare la confusione bisognerebbe inviare qualche altra fazione, così da aumentare il delirio.

    RispondiElimina
  2. divide et impera!! furbi i comandi i siriani....!!!

    RispondiElimina
  3. bisogna inviare un container di captagon, aiuterà ad ammazzarsi tra loro

    RispondiElimina
  4. bisogna inviare un container di captagon, aiuterà ad ammazzarsi tra loro

    RispondiElimina
  5. Per la verità i morti allineati sopra sono stati ammazzati da bambe granate (lo si capisce da come sono stati "spogliati" dall'onda d'urto). Da dove viene la foto? Non credo rappresenti scontri a fuoco a colpi di mitra.
    Xorxi

    RispondiElimina