lunedì 16 gennaio 2017

Le difese dell'ISIS nell'Est di Homs continuano a crollare, le forze siriane corrono verso Al-Maher!


Come lo sciocco che tenta di riempire il secchio bucato l'ISIS tra Palmyra e Deir Ezzour è in penuria di risorse da dedicare da un lato alla difesa del terreno occupato poco più d'un mese fa con la sua offensiva "mediatica" e dall'altro al tentativo di ottenere qualche successo sulle rive dell'Eufrate che compensi in qualche modo la prossima perdita di Deir Hafer, Al-Bab e Raqqa.

Se si considera che in Iraq Mosul é liberata dall'ISIS ormai a più del settanta per cento, si capisce come il takfirame manipolato dalla CIA sia sul punto di sparire definitivamente dalla faccia del Medio Oriente.

Nell'Est della Provincia di Homs le truppe siriane della 167esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata è avanzata di un altro Km e mezzo verso Al-Maher, uccidendo 17 terroristi nel corso della sua marcia.

Un tentativo takfiro di rientrare in possesso dello strategico crocevia di Jihar é stato bloccato dalle stesse truppe governative che ieri lo hanno strappato ai barbouzes.

3 commenti:

  1. a parte il fatto che Trump ha già fatto capire che nonseguirà le idee di Obama e quindi non penso aiuterà ISIS,il fatto stesso che i tafkiri siano in rotta su tutti i fronti mi convince sempre di più che siano stati " mollati" da un pezzo sia sul piano gestionale che sul piano dei mezzi,
    Di solito nel mondo le cose vanno così!Quando "l'amico" non serve più viene mollato per tempo!
    Avviene in tutte le famiglie buone o cattive che siano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non commettiamo l'errore di sottovalutare l'Isis e chi gli sta dietro.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  2. Intanto molti terroristi scendono in sciopero, si rifiutano di combattere perchè sono mesi che non ricevono lo stipendio, al bagdadi l'amico di mac caino invia delegazioni nei paesi arabi amici per raccogliere finanziamenti, il fronte terrorista inizia ad essere a corto di soldi, la farsa continua.

    RispondiElimina