martedì 17 gennaio 2017

Altra CLAMOROSA PANZANA su Deir Ezzour smentita dai fatti: aerei russi compiono incursioni a ritmo continuo!

Una delle mene con cui i portasfiga, le cassandre e i gufi ci hanno perseguitato negli ultimi anni é stato sicuramente il refrain "Putin abbandona/ha abbandonato/abbandonerà Assad!".

La cosa stranissima é che tale cacofonia di insinuazioni si fa sempre più fitta quanto più Putin dimostra di essere in Siria per restarci e di fornire all'alleato e ai Siriani tutti i mezzi necessari a lottare contro il takfirismo.

Ad esempio ieri "i soliti noti" (ormai mi son pure stufato di scriverlo, voi sapete chi) sostenevano che "La Russia ha accettato la spartizione della Siria, come si evince dal fatto che palmyra e deir ezzour siano state abbandonate dai jet di Putin, che oggi non hanno compiuto nemmeno un attacco contro l'ISIS".

In realtà vista la natura ravvicinatissima degli scontri a Deir Ezzour era impossibile compiere raid massicci, per il pericolo di colpire anche le forze siriane.

Da stamane, quando la situazione si é chiarita, i jet di Mosca hanno effettuato non meno di 100 missioni di bombardamento, alcune delle quali hanno visto protagonisti addirittura i bombardieri strategici Tu-22M3 decollati dalla Russia meridionale.

Ma l'importante é che Putin ha tradito Assad, eh? Ricordatevelo.


12 commenti:

  1. Kahani,spero vivamente che lei abbia ragione e tutti gli altri si sbaglino a proposito della situazione a Deir Ezzor,perche' a Palmira la sua visione
    tranquillizzante in contrasto con tutti gli altri report,non si dimostro'esatta(purtroppo)...!

    RispondiElimina
  2. se cade Deir Ezzor si avvererà la spartizione della siria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la penso esattamente come te, xò prego che gli EROI resistano e che l'Esercito siriano, insieme a russi e iraniani, abbiano una strategia per sollevare l'assedio.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. ANONIMI O PUSILLANIMI ?
    Può accadere di aver la voglia di intervenire su un argomento che ben si conosce.
    Non si condivide un intervento e si espone il nostro punto di vista. Dunque non vi e' necessità di offendere.
    Dico di più.
    Se una persona espone la sua tesi, ne vuole una valutazione, quindi si firma, costantemente, con il suo nome di battesimo o con uno pseudonimo costante.
    Poi, se il sito e' realmente di suo interesse, uno si iscrive.
    Sono intollerabili interventi anonimi che si limitano solo a vomitare veleno ed insulti.
    Questi comportamenti sono parenti stretti dei banditi che, nascondendo il volto, colpiscono le vittime per il solo gusto di farlo.
    Una regola quindi, a mio avviso, sarebbe di non pubblicare chi non si firma, offendendo in modo vigliacco.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro "Democratici"
      punto primo: il tuo nik è anonmo
      punto secondo: io sono anonimo perchè il sito è di parte ed io cerco di non offendere nessuno con improperi vari anche se a volte non sono d'accordo.
      Non è molto semplice,ma ho deciso cosi,nonostante il fatto che anche su di mè sono piovute parolacce ed improperi assurdi,il sito ha una sua logica,notizie spesso veritiere anche se a volte "tira" evidentemente da una parte e non ritengo con ciò di essere pusillanime!

      Elimina
  4. Quanto e' grande il perimetro difensivo a Deir Ezzor?Immagino qualche decina di Km se ci sono dentro una parte di citta' con 100000 abitanti e una base aerea...Quindi ne deduco che 4-5000 difensori che debbano difendere una tale estensione di territorio siano abbastanza radi come densita';Se l'attaccante puo'scegliere(magari dopo molte finte)i punti in cui fare una forte superiorita' locale penso che possa trovare dei punti di penetrazione,nonostante la presenza di forze scelte e su posizioni trincerate;Se tuttavia le difese non cedono e continuano ad inchiodare gli attaccanti penso che la pressione esercitata dai continui bombardamenti
    Russo-Siriani possa alla lunga logorare i takfiri non consentendogli di mantenere le posizioni prese,permettendo ai difensori di Deir Ezzour di ristabilire la situazione....in sintesi credo che se il comando siriano dedica la giusta priorita'(e non vedo perche'non dovrebbe farlo)a Deir Ezzor le difese possano tenere nonostante la massa di subumani attualmente presente attorno alla citta'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. suppongo che ci siano anche dei canali obbligati di attacco, perchè i difensori avranno rinforzato alcuni punti con fossati anticarro e mine. Certo qualche difensore in più non guasterebbe

      Elimina
  5. La massa di sub-umani dell'ISIS si comporta come facevano un secolo fa gli europei nella grande guerra avanza tra morti e feriti senza curarsi delle perdite. Ecco la sua forza che solo un rapporto di parità numerica può arrestare. Quindi un centinaio di uomini in più seppur addestratissimi e motivatissimi può far poco. Solo un attacco da fuori con pari forze la può arrestare ma Deir Ezzhour è lontanissima dalle basi siriane. Ecco le motivazioni che da anni mi spingono a suggerire la evacuazione della roccaforte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di quale evaquazione stai parlando? dimentichi che a Deir Ezzor ci sono decine di migliaia di civili, che dici dovrebbero essere anche loro abbandonati nelle sporche mani dei pedofili wahabiti?

      Elimina
    2. I civili andavano evacuati a gruppi con un ponte aereo un anno e mezzo fa. Ora e tardi e questo è un grave errore commesso.

      Elimina
    3. Ed ecco fresca fresca la belinata quotidiana di Orazio, lo Sfigato dello Spazio!

      Elimina