mercoledì 18 gennaio 2017

Contrattacco dell'ISIS tentato verso Jihar finisce in disastro con una ulteriore ritirata!

Nell'estremo Est della Provincia di Homs i takfiri dell'ISIS si sono lanciati disordinatamente contro il crocevia di Jihar, perso pochi giorni fa in occasione dell'inizio dell'attacco siriano in direzione della cittadina di Tadmur/Palmyra.

Ma dopo tre ore di battaglia e una ventina di morti tutti del 'Daash' senza quasi nemmeno un siriano ferito, é parso evidente che lo zelo e la droga non bastavano a ribaltare una situazione ormai voltasi totalmente a favore degli uomini del Governo di Damasco.

Quindi non solo i terroristi del 'califfato' si sono dovuti ritirare, ma addirittura hanno abbandonato un paio di Km di terreno ai loro avversari, che, senza por tempo in mezzo, si sono affrettati ad approfittarne, riducendo ulteriormente la distanza che li separa da Palmyra.



2 commenti:

  1. Palmyra rimane ancora lontana e la strada verso Deir Ezzor ancora di più!Sembra che questa direzione sia "stregata" per i siriani!D'accordo mi direte ,però hanno guadagnato 2 km!
    Però datemi retta,ad Al Bab i turchi le stanno prendendo,a Al Raqqah i curdi le hanno prese,le uniche "notizie buone" sono da Mossul dove si sta vincendo veramente!

    RispondiElimina
  2. altro argomento: come mai non c'è alcun commento alla firma ( a Mosca)del trattato fra i palestinesi di Gaza ed Abu Mazen?

    RispondiElimina