sabato 21 gennaio 2017

Per la nona volta gli attacchi turchi a Nord-Est di Aleppo incontrano una sanguinosa sconfitta!


Gli 'amici del giaguaro' che ripetono la propaganda atlantica antisiriana credendo di guadagnare punti-pasticcino come alle scuole elementari dovrebbeo rivolgere gli strali delle loro feroci critice più all'Esercito Turco che a quello siriano.

Infatti l'Esercito di Erdogan dopo aver passato anni a far passare qualunque genere di terrorista attraverso le proprie frontiere per indirizzarlo vontro la Siria ha fatto intervenire le proprie forze armate, occidentalizzate, provenienti da acquartieramenti comodi e riscaldati, con tutto il meglio della tecnologia atrantica a disposizione e magazzini logistici traboccanti di rifornimenti.



Non solo, ma laddove l'Esercito e le varie milizie di Damasco sono stati a lungo sotto il mirino dei terroristi, quasi ormai da sei anni, i Turchi, entrando in azione molto dopo, avrebbero dovuto quindi essere più freschi, entusiasti, col morale alto e prendere Al-Bab e i dintorni, invece  per la nona volta negli ultmi giorni Turchi e takfiri loro alleti sono stati respinti con perdite.

Invece poprio mentre si consumava questo imarazzante episodio l'Esercito Arabo di Siria ha continuato a macinare Km verso Palmyra/Tadmur.

Che gli straccioni dell'FSA scappino davanti a un avversario miimamente s a mantenere la calma quando questa coni suoi rintocchi consegna la situazion opertatva Nord-Est di Aleppo viene definita "ineressante" dal punto di vista dei soldati di Assad.

Ultimanente l'Esercito Siriano ha conquistato  diverse località e starebbe marcinado ora  divorando la distanza che ancora lo separa da Sulfaniyah.

Una olta presa Sulfaniyah il prossimo obiettivo dovrebbe essere Qabasin.

3 commenti:

  1. E' stato dimostrato ancora una volta ( se fosse ancora necessario) che avere dei mezzi relativamente moderni non significa avere sicurezza di vittoria! I turchi hanno perso 15 carri armati leopard 2 ( costruzione precedente al 2005) anche perchè inadatti all'attacco senza protezioni di truppa.I vecchi Leopard 2 non hanno le protezioni laterali come i carri più moderni e non sono stati aggiornati come hanno fatti i siriani,quindi sono stati facilmente distrutti dalle munizioni anticarro USA e Russe a disposizione dei tafkiri.Alla faccia della tracotanza turca!

    RispondiElimina
  2. E'un po piu' complessa di cosi'...in realta' nessun carro resiste ad un arma anticarro moderna sui fianchi\retro,ed i Lepard 2A4 sono anche piu' leggeri in quei punti degli altri "migliori"carri occidentali,come Challenger,M1A2,MerkavaIV....Siccome non dispongono ne'di protezione passiva(corazza reattiva esterna esplodente)ne'di protezione attiva(sistemi di intercettazione missili)(per esempio il T-90 li ha entrambi)era chiaro che non fossero per NIENTE imvulnerabili,oltretutto constatando le perdite di oltre 30 Merkava nel Libano e 20 Abrahms nello Yemen,ma i comandanti turki che tutto cio' dovrebbero saperlo alla perfezione visto che e' il loro lavoro li hanno usati per prendere un centro abitato
    (altra cazzata)e per di piu' pare senza adeguata protezione di fanteria! Oltre che tracotanti direi
    sicuramente incompetenti!

    RispondiElimina
  3. Sembra che i Russi si siano accordati con i turki, questi ultimi dovrebbero fare un passo indietro e lasciare che sia il SAA ad occuparsi della liberazione di Al Bab, è da notare che oltre all'inefficienza del secondo più potente esercito della nato non minore sia quella del fake Syrian army che pur imbottito di milioni di $ e armamenti stratosferisci non è di alcun aiuto a dispetto di essere composto da veterani che al pari del SAA hanno anch'essi sei anni di esperienza sul campo, molti di loro tra l'altro pare che passino all'isis molte armi che ricevono dalla nato, oltre ad essere i primi a scappare quando lo scontro si fa serio, tutta la loro tracotanza sono capaci di mostrarla solo nei confronti dei bambini di 12 anni a cui tagliano la testa senza il minimo ripensamento, so che la mia potrebbe apparire come un'eresia, ma questi mi stanno persino più sul cazzo del daesh, ammesso in teoria che ci siano altre differenze oltre la nazionalità, sembra infatti che la maggioranza del fake syrian army sia di nazionalità syriana.

    RispondiElimina