martedì 17 gennaio 2017

A Deir Ezzour le forze siriane lanciano un contrattacco notturno per respingere indietro l'orda dell'ISIS!

A Deir Ezzour è calato ormai il buio e le forze siriane, superiormente addestrate e aduse a utilizzare strumenti di precisione per il combattimento notturno hanno dato il via alla loro controffensiva per ricacciare indietro l'orda dell'ISIS e ristabilire un perimetro difensivo più ampio e sicuro tra la città e lo strategico aeroporto militare.

Ancora una volta si segnala la doppiezza e la falsità di certi 'giornalisti' che sono in realtà disinformatori, megafoni di 'propaganda grigia', esattamente come certi utili idioti che si fingono "antisistema" ma sono in realtà conniventi e integrati nell'establishment.

Su più pagine web si legge che l'aeroporto non sarebbe operativo, ma se così fosse come sarebbero potuti arrivare gli elicotteri carichi di rinforzi di cui parlavamo poco fa?

In realtà atterrare é pericoloso e difficile, ma non é affatto impossibile, per rendere l'operazione ancora più sicura, e fare affluire ancora più copiosi rifornimenti di armi e munizioni, anche con aerei cargo, i Siriani devono allontanare i terroristi dai dintorni del cimitero, della Rotonda Panorama e da Jirayah e Harabish.

Sembra che all'aeroporto di Qamishli ci siano dozzine di jet siriani pronti al decollo per missioni di bombardamento notturno.

6 commenti:

  1. L'areoporto puo' anche essere agibile, sebbene insicuro e bersagliato da vicino. Tuttavia le mappe 'militari' del sito south front confermano anche oggi l'isolamento rispetto al resto della citta'.

    https://southfront.org/military-situation-deir-ezzor-january-17-2016/

    E' possibile che gli elicotteri di rinforzi siano atterrati sulla appunto su questa base isolata.

    RispondiElimina
  2. Inoltre servono almeno 100 tonn di cibo al giorno per i fabbisogni civili,portare il tutto solo con gli elicotteri,tenendo conto delle munizioni che consumano le truppe nei combattimenti diventa proibitivo,motivo in piu'dell'importanza della piena agibilita' dell'aereoporto in condizioni di sicurezza...concordo con Kahani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un esperto ma credo che i rifornimenti possano benissimo essere paracadutati da altezze di sicurezza

      Elimina
  3. Si forse,ma paracadutandoli da 5000 metri su una piccola sacca ne perderesti probabilmente una parte considerevole a favore tra l'altro dei tagliagole,e ne dovresti quindi lanciare molti di piu'

    RispondiElimina
  4. ma non si possono mandare truppe aviotrasportate alle spalle dei takfiri e prenderli alle spalle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é così semplice, le truppe non vivono d'aria, ci sarebbe bisogno di uno sforzo logistico immane...

      Elimina