domenica 15 gennaio 2017

Sta per formarsi un asse arabo filorusso Siria-Yemen-Egitto?

Le forze congiunte dell'Esercito Yemenita dichiaratosi a favore della Rivoluzione Nazionale (tra cui si annovera anche la Guardia Repubblicana), insieme ai loro camerati e alleati dei Comitati Popolari di Ansarullah (anche detti 'Combattenti Houthi') hanno ufficialmente richiesto al Governo del Cairo di fornire consulenti militari per condurre la propria lotta antiterrorismo contro elementi qaedisti e dell'ISIS penetrati nel paese.
Lo ha dichiarato pubblicamente ai microfoni dell'agenzia FARS Ramzi Abdollah, membro anziano del Partito Socialista Yemenita nella giornata di ieri; la richiesta sarebbe pervenuta tramite i comandanti più autorevoli dell'Esercito che avrebbero aperto contatti col Cairo subito dopo che il Governo del Presidente Al-Sisi si dichiarò indisponibile a partecipare alla guerra d'aggressione scatenata contro l'Ex-Arabia Felix da Sauditi, UAE, Qatarioti, Barheini e altri stati corrotti del Golfo, asserviti all'imperialismo americano e sionista.


L'annuncio della cosa sarebbe stato trasmesso ieri per sfruttare l'eco mediatica dell'incontro al vertice tra il Capo dell'Intelligence egiziana e il suo collega siriano.

Lo Yemen avrebbe anche domandato a Mosca di replicare sul proprio territorio l'intervento compiuto a Latakia in favore del Governo Siriano, dicendosi disponibile fin da subito a ospitare navi nei porti e jet ed elicotteri nelle basi aeree del paese.



5 commenti:

  1. Il ritiro dell'Egitto dalla coalizione saudita fu subito dopo la strage del funerale dove sono morti 130 yemeniti civili, forse gli egiziani sono stati ingannati dando ai loro bombardieri informazioni volutamente errate sulla natura del bersaglio, chi altro può assegnare i bersagli da colpire se non gli americani con i loro satelliti?

    RispondiElimina
  2. di satelliti in giro ce ne sono una marea...molti sono sconosciuti perchè militari!Un bel match!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma quando il boss israeliano con il suo bullo americano sono in giro non c'è spazio per i piccoli pesci, parliamo di satelliti

      Elimina
  3. Lo auguro di cuore al Popolo Yemenita, che possa trovare chi lo aiuta contro l'aggressione pedofilo-wahabita e che la popolazione civile riceva tutti quegli aiuti di cui necessita con urgenza.

    RispondiElimina
  4. Canto di gerra Houti, sono un paio di giorni che ascolto questa musica.. A chi interessa lo troverà stimolante.
    Oltre al link, c'è anche un artista di nome Issa Laiht عيسى الليث, abbastanza simile a quella del link.
    Sono curioso di sapere cosa ne pensano i frequentatori, e ovviamente il Direttore del blog.
    Mondo cane

    https://www.youtube.com/watch?v=JK7FuqY7rUQ
    Houthi Yemeni war song
    أغنية حربية حوثية: سميت باسم الله على أبواب نجران

    RispondiElimina