lunedì 16 gennaio 2017

A Deir Ezzour intensa battaglia anche oggi, senza apprezzabili risultati per l'ISIS!

Per la terza volta in tre giorni i takfiri dell'ISIS sono tornati in forze ad assaltare le linee difensive siriane intorno a Deir Ezzour.

La situazione ha raggiunto l'apice della tensione più di una volta nella giornata, quando la fogna terroristica nota come Al-Amaq ha annunciato con tripudio che i tagliagole del Daash erano riusciti a separare l'Aeroporto militare dalla città.

Ovviamente l'odalisca dei wahabiti nota come leith fadel riprendeva immediatamente la notizia, senza aspettare conferme!

A cosa servono i giornalisti indipendenti, quando c'é Al-Amaq da citare?

Chiaramente più avanzava la serata e più le cartine che venivano pubblicate e rimbalzavano di tweet in tweet sembravano sempre più improbabili e false.

Un'ora fa la conferma:  "...al momento non ci sono prove del fatto che l'isis abbia tagliato concretamente la via che collega la base aerea al resto della sacca di deir ezzor. Ma alcuni tratti di questa via sono posti sotto il controllo del fuoco terrorista e sono stati chiusi...".

Domani si ricomincerà.

Dio renda saldi i cuori dei difensori siriani e riscaldi le loro mani prima di premere il grilletto.

17 commenti:

  1. O domani tutta la forza aerea russa si concentrerà su Deir Ezzhour assieme a quella siriana o la città sarà perduta. Questo momento conferma che 'ISIS ha risorse praticamente inesauribili dato che pesca in un potenziale di un miliardo di islamici.

    RispondiElimina
  2. Non comprendo la tattic attuata in difesa dell'impprtante cappsaldo. Non conosco il terreno, ma se vi è un aeropprto, si trova in piano. Non si,parla di appoggia aereo. Arriglieria pesante. Come ppssono accadere continui assalti da parte di questi stramaledetti topi di fogna?

    RispondiElimina
  3. Sparite un sacco di news e cartine apocalittiche dallo stream di facebook. L'ultimo articolo sulla situazione che ho trovato è questo http://sana.sy/en/?p=98328
    Ultime voci parlano di trecento truppe di rinforzo aviolanciate insieme a carichi di rifornimenti. La strada che collega l'aeroporto al resto della sacca non è chiusa ma pare sotto controllo fuoco ISIS, quindi non praticabile in sicurezza. L'aeroporto era dato per chiuso, ma pare che i mig della base continuino con i bombardamenti.
    Comunque i siriani devono resistere ad ogni costo, visto che non hanno nessuna via di fuga

    RispondiElimina
  4. Speriamo che non si ripeta quello gia' visto a Palmira,qui non ci sono motivi per non dare la PRIORITA'ASSOLUTA alla situazione di Deir Ezzour;Speriamo anche che bastino qualche decina di missioni aeree,sicuramente vanno portati rinforzi di urgenza,non e' possibile che in caso di necessita' non si possano portare qualche centinaio di uomini scelti in una posizione VITALE!!!

    RispondiElimina
  5. l'aeroporto è perduto e questo la dice lunga su questa guerra
    purtroppo destinata a vedere vincere CIA e fanatici islamici
    Russi e Siriani incompetenti e armi inutili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un imbecille che spara cazzate come te non ce lo facciamo mai mancare, eh?

      Elimina
    2. Si parla di 14000 "uomini"dell'isis attorno a Deir Ezzour,confluiti da diversi altri fronti....se la cifra si avvicinasse al vero temo veramente che le difese possano essere travolte dalla massa subumana!

      Elimina
    3. Speriamo bene e spero anche che i russi prendano in considerazione l'uso delle super bombe, gli americani lo hanno fatto durante la battaglia dell'aeroporto di Baghdad

      Elimina
  6. Signor Kahani, lei mi ricorda il Führer nel bunker, durante le ultime settimane
    belliche. Nient"altro che allucinazioni. Per fortuna lei puo' consolarsi denigrando il favoloso Leith Fadel, che lei da anni regolarmente plagia.
    Il comunicato dello SMG Siriano delle 1632 parla chiaro" l'aeroporto di deir ezzor e' ermeticamente circondato...". Sono convinto che sulla scorta delle sue barzellette a riguardo,di Aleppo, Raqqa, Tabqa, Palmyra e ora deir Ezzor
    nemmeno le sue devote capre takfire la prendono ancora sul serio, eccetto quel bell'imbusto di gianus, a cui manca la necessaria materia grigia per ragionare umanamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che non ti firmi cosi potrei mandarti a fare in culo per nome, pezzo di merda rotto in culo, disturbatore dei poveri, troll da due soldi.

      Elimina
    2. signor Gianus,
      Deducendo dalle parole che lei ama utilizzare , Sherlock Holmes, il master della deduction, tirerebbe la conclusione che lei e' il prodotto dell'accoppiamento fra un cesso e una latrina. Con rispetto verso i suoi onorabili genitori, che lei disonora, ogni qualvolta si comporta come una palomena prassina in fase difensiva!

      Elimina
  7. News sull'attacco a Jatzor: http://www.marchaverde.com.br/2017/01/hezbollah-bombardeia-base-militar.html

    Hal

    RispondiElimina
  8. finchè Siria, Iraq, Iran e Yemen non firmano una esplicita alleanza e non dicono a muso duro ai "Saud" che o la piantano di mandargli contro tagliagole mercenari o gli portano la guerra in casa loro,la "storia" non finirà.

    RispondiElimina
  9. Bisogna intervenire al più presto, con ogni mezzo. Se Deir Ezzour cade assisteremo ad un genocidio. Quelle bestie non caricheranno di certo i 4000 soldati eroi su dei pullman verdi per lasciarli andare via.

    RispondiElimina
  10. Sembra che a deir ezzor gruppi di civili avrebbero impugnato le armi e si sarebbero diretti al fronte per sostenere esercito siriano e difesa nazionale impegnate a combattere l'isis.

    RispondiElimina
  11. Il fatto che ad oggi, 17 gennaio, compaiano qui aggiornamente su tutti i teatri di guerra siriani e anche sui viaggi diplomatici in terra iraniana, ma non compaiano aggiornamenti sul teatro al momento piu' critico, non fa presagire nulla di buono. Ricorda un po' il silenzio e poi la "sorpresa" con cui fu annunciata la perdita di Palmira.
    In effetti bisogna dire che dei "risultati apprezzabili" (dall'ISIS) sono stati conseguiti, ovvero l'interruzione dei collegamenti col vitale aereoporto (fonte: southfron). Se la situazione dovesse protrarsi, la citta' assediata di deir Ezzor si troverebbe nelle stesse condizioni di Aleppo est, e sappiamo cosa cio' significhi.

    RispondiElimina