giovedì 19 gennaio 2017

La copertura aerea intensa e costante tiene l'ISIS a bada: contrattacco siriano verso Cimitero e Harabish!

Sotto la copertura aerea continua e costante non solo dei jet russi e siriani, ma anche di elicotteri di vario tipo e modello, le forze siriane dislocate a Deir Ezzour stanno contrattaccando nelle zone di Harabish e del Cimitero, per ribaltare la situazione tattica, proteggere meglio l'aeroporto e allontanare la linea del fronte e il tiro dei mortai e lanciarazzi takfiri dall'arteria di collegamento tra lo scalo e la città circondata.

Più passa il tempo e più le forze siriane ricevono rinforzi, rifornimenti, alcuni anche aviolanciati, mentre elicotteri da trasporto arrivano a scaricare personale specializzato e a evacuare feriti.

La situazione rispetto ai primi due giorni di offensiva dell'ISIS é incredibilmente migliorata, le posizioni non sono ancora fuori pericolo, per quello ci sarebbe bisogno di respingere l'orda del Daash oltre un ragionevole perimetro di sicurezza.

13 commenti:

  1. bene!occorre allargare la zona di rispetto attorno all'aereoporto!
    Non penso occorra un scopritore per comprenderlo!Certo sarà una bella lotta!

    RispondiElimina
  2. Coraggio che da domani la musica cambierà, The Donald non ha alcuna intenzione di buttare via i soldi americani per mantenere questi maledetti molestatori di capre, in questi giorni ha inviato una delegazione di congressisti per prendere conoscenza diretta della situazione in Syria, senza fare troppo rumore mediatico il neopresidente a differenza del criminale negro si sta già occupando seriamente della politica da seguire in futuro.

    RispondiElimina
  3. P.S.
    a conferma di quanto detto in questi giorni sulla disinformazione occidentale e dei suoi accoliti:
    https://aurorasito.wordpress.com/2017/01/19/a-dayr-al-zur-lo-stato-islamico-si-disintegra/

    RispondiElimina
  4. ORAZIO DOVE SEI, SERVO DI ISRAELE???
    la prossima volta stai muto che fai una più bella figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo1818
      tu non sei servo di Israele e credi alla cartina di deir ezzor pubblicata dal tuo mullah kahani. Penso che tu sii il kahani.Non sei anglosionista ....ma sei un cretino patentato. Kahani continua la sua carriera di imbroglione e manipolatore. Chi gli crede ancora dopo le sue fesserie di Aleppo, Palmyra, Tabqa, Raqqa, l' ammi- ragliaKukuznetzov, e oradeir ezzor??? Deve inventarsi interview a Parigi o con la sua amica russa. A Imperia, ero presente, c'erano 7 gatti. Due in piu' della sua favolosa votazione di un mesetto fa. Sembra che non trovi un psicoanalitico in grado di capire il funzionamento del suo microcefalo.

      Elimina
    2. Sono qui e ti ricordo che la copertura aerea può fare molto, ma non tutto. Ad esempio per coprire l'area estesa di Deir Ezzhour servono non meno di 100 aerei in un continuo via vai sull'obiettivo, dico 100 perché gli aeromobili superate le ore massime devono poi andare in manutenzione e quindi servono più aerei. Qui ci vorrebbe una spedizione di soccorso da terra, ma come ho già detto 220 km sono una distanza insormontabile. Ti, vi faccio una previsione appena la conferenza di Astana comincia il 23 gennaio le forze ISIS si getteranno su Deir Ezzhour con tutte le forze di cui dispongono, pronte a subire devastanti perdite, ma con un obiettivo, quello di escludere il legittimo governo siriano dall'est della Siria e di fatto applicare il piano B obamiano-clintoniano. Ai generali siriani che si sono cacciati in questa trappola dalla quale purtroppo non si esce. Dal 23 aspettiamoci attacchi senza risparmio di uomini e mezzi da parte dell'ISIS. Concludo con il mio solito motto rivolto al dottor Kahani: Amicus Plato, sed magis amica veritas. Far fallire la conferenza di Astana questo è l'obiettivo dei Takfiri e dei loro mallevadori USA.

      Elimina
  5. Gianus,sono incuriosito dalle attenzioni che destinate a Trump!
    Obama ha fatto un sacco di fesserie,certo,ma adesso il nuovo presidente non potrà cambiare totalmente rotta come vorreste,ed allora pioveranno proteste ed insulti anche per lui!
    Il popolo USA ed i politici USA sono due mondi separati,come da noi ed in molti altri paesi.
    Penso spesso al fatto che Obama voleva limitare la vendita di armi in USA e non ci è riuscito perchè la lobby dei costruttori di armi lo ha bloccato in parlamento! Anche Trump incontrerà qualche lobby a lui contraria!E allora sarà lui ad essere "linciato"!

    RispondiElimina
  6. The Donald ha affermato che intende finirla con l'esportazione della democrazia e con le politiche di ingerenze verso paesi terzi, questa se messa in atto sarebbe una liberazione per moltissimi paesi nel mondo, dalla sua ha quei generali che si erano opposti (e per questo sono stati licenziati, vedi Flynn) al sostegno del terrorismo da parte dell'amministrazione obanana, quindi non dovrebbe essere una sparata elettorale, ma lascia ben sperare, poi vedremo cosa succede, io non conosco il futuro ma valuto positivamente questi fatti.

    RispondiElimina
  7. Pensate veramente che col nuovo presidente Americano. cambi qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto alla vittoria della killary una cosa perlomeno è cambiata, la troia lesbica aveva promesso il first stike nucleare contro la Russia e la nuclearizzazione dell'Iran, al confronto la Presidenza Trump è un grandissimo cambiamento, senza dubbio.

      Elimina
  8. come fai a dire che e' pure troia...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non glieli avranno mica regalati i milioni di $ gli sceicchi, qualcosa deve avere dato in cambio.

      Elimina
  9. Si iniziano a vedere i risultati del piano Boldrini, sicuro vari commenti sono della scuderia di Attivissimo.
    GianLu

    RispondiElimina