lunedì 6 febbraio 2017

Al-Bab é chiusa!!! Le forze Siriane, Russe e di Hezbollah ormai a contatto con Turchi e 'terroristi moderati'!

Adesso vedremo gli Accordi di Astana quanto sono solidi.

Perché finora non c'era una vera e propria FLOT (Front Line of Troops) tra Esercito Arabo Siriano ed Esercito Turco.

Cosa che ormai si é creata con Siriani, ausiliari e alleati che hanno avvolto da Sud e da Sud-Est l'area di Al-Bab dove rimangono incapsulate alcune centinaia di takfiri dell'ISIS.

Se si manterrà la tregua tra i due eserciti nazionali (uno gravemente fuori dai propri confini), la questione dei terroristi FSA potrà essere risolta con offerte di resa condizionata, amnistie, facilitazioni al ritorno alla vita normale.

Altrimenti, la situazione potrebbe gravemente degenerare.

6 commenti:

  1. i turchi se ne devono andare!Al Bab non è casa loro!Idem Hezbollah e " moderati"!Devono rimanere solo i siriani!
    Per gli altri ( esclusi i civii!) non c'è posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sei o ci fai ? Hezbollah sono alleati dei Siriani, non sono invasori

      Elimina
  2. 1059 sei un po' un'ingrato! gli Hetsbollah rischiano o ci lasciano la pelle per liberarci e, a compito non ancora terminato, li butti fuori con un calcio nell'onorevole, Questi valorosi hanno altro da fare nel loro bel paese che occupare la Siria!

    RispondiElimina
  3. ok,volete "premiare" gli Hezbollah..va bene,ma io sono contrario a lasciarli in Siria,perchè ritengo che debbano rimanere solo i siriani nel loro paese!Non ho detto di mandare via Hezbollah " a calci",tocca ai politici trovare una soluzione!
    Certamente i curdi e gli Hezbollah,i Turchi che occupano parte della Siria dovranno lasciare le zone dove sono attualmente, a meno che i siriani decidano altrimenti!

    RispondiElimina
  4. x1119. si vede che non ha letto la mia ultima frase. Pensa seriamente che gli Hezbollah, ad affare concluso, vogliano rimanere in Siria? Prima di tutto la loro Patria Lebanon e' molto piu' piacevole. Secondariamente, quale forza politica, militare e poliziesca di prim'ordine, devono difendere il Libano dagli attacchi interni e esterni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo nn ha ben chiara la situazione. Gli Hez non vogliono nessun 'premio' politico/territoriale ma sono nella sorella Siria per la stessa causa.
      Come dice il saggio Sgascia hanno il loro bel da fare in patria con i campi profughi che sono una polveriera wahabita.

      Tommaso Baldi

      Elimina