mercoledì 5 luglio 2017

Epica battaglia vede le forze di mobilitazione popolare irakena trionfare contro una vera ORDA di uomini-bomba dell'ISIS!

Immaginate che cosa possa voler dire respingere un assalto portato da fanatici drogati non dissimili dagli zombie dei film di Romero, che perdipiù utilizzano quattro carri armati, sei furgoni-bomba, ben quaranta motociclette esplosive e l'incredibile cifra di 350 (TRECENTOCINQUANTA) disgraziati suicidi mandati allo sbaraglio con bombe cucite addosso o allacciate al corpo.

Questo, esattamente questo, é stato ciò che é successo alla guarnigione delle Forze di Mobilitazione Popolare di Tal Safouk, a Ovest di Mosul, che ieri é stata assaltata da quest'orda suicida che le si é riversata contro da tre diverse direzioni.



L'intervento dell'Aviazione Irakena, che ha condotto molti raid con jet e con elicotteri, é stato particolarmente importante per assicurare la vittoria ai difensori, che hanno avuto il sangue freddo di rimanere saldi ai loro posti anche quando la situazione pareva star volgendo al peggio.

In particolare i Su-25 e i Mi-35 e Mi-28 russi si sono mostrati utilissimi, dei veri "game changer" della guerra irakena contro l'ISIS.

2 commenti:

  1. 350 in meno attorno a Deir Ezzour.
    350 in meno nelle strade delle nostre città!!!!
    Federico

    RispondiElimina
  2. L'immagine degli zombie di Romero è proprio felice. Immagino che questa immondizia sia stata liquidata completamente.
    Iosif Vissarionovic

    RispondiElimina