martedì 4 luglio 2017

Il General Soleimani commenta il disastro saudita in Yemen. "Una situazione nata dalla mancanza di buon senso dei regnanti sauditi!"

"Se una nazione possiede tantissimo petrolio ma zero buon senso, e perdipiù é governata da pazzi corrotti e fanatici, terribili eventi e follie inimmaginabili possono avvenire, come mostra l'avventura militare saudita nello Yemen".

Questa dichiarazione é stata resa dal generale della Guardia Rivoluzionaria iraniana Qassem Soleimani durante la sua partecipazione a un congresso nella città sudorientale di Kerman nella giornata di oggi.

"L'ignoranza saudita fa sì che, dopo avere acceso un falò (la guerra contro lo Yemen) ora non lo sappiano né dominare né spegnere", ha poi aggiunto.



I Sauditi hanno distrutto il paese, causando oltre 15 mila morti direttamente e molti altri indirettamente, come le vittime dell'epidemia di colera, che ha causato 1500 decessi da aprile ad adesso.

Riyadh dichiara senza vergogna di "colpire le forze e le strutture degli Houthi", ma in realtà i piloti sauditi, siccome ricevono bonus e premi per il numero di armi che lanciano e sganciano sullo Yemen piuttosto che sulla base della loro precisione o efficienza, preferiscono colpire infrastrutture civili e folle inermi.

3 commenti:

  1. E' lo stile bellico tipico degli yankee a partire dal generale Sherman.
    Ad esempio, nei bombardamenti della Serbia, era sufficiente l'accensione di un radar o la presenza di un vecchio mig, per sganciare a casaccio il carico di bombe.
    Nel migliore dei casi, dato che il rientro dei caccia con ancora le bombe non lanciate sotto le ali, i 'guerrieri americani' sganciavano gli ordigni nell'Adriatico.
    Con tali maestri, i sauditi cosa dovrebbero fare!?
    Federico

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, al netto delle porcate saudite, tutto l'occidente è colpevole per la situazione disperata dello Yemen, per non parlare dell'onu, che preferisce correre dietro ad attacchi chimici mai accaduti che perseguire i veri stragisti, ma pieni zeppi di petrodollari. Poi i piloti dei cacciabombardieri, sopratutti il typhoon, detto anche Eurofighter 2000, non sono forse stati cercati da compagnie private in europa, sopratutto gran bretagna? Questo perché i sauditi non sono capaci o i regnanti, come al solito, hanno paura, e preferiscono il mercenario, onde evitare l'effetto sadat.

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  3. Mi piace la capacità degli Iraniani nel saper vedere lontano e le ottime analisi militari che fanno, negli States tutti i generali con buon senso come loro che non vogliono questa escalation di guerra vengono spesso messi da parte

    RispondiElimina