sabato 16 giugno 2018

A richiesta del nostro gentile pubblico, ecco i fucili e i cannoncini di precisione in dotazione ai difensori dello Yemen!

Nel nostro precedente anrticolo riguardo ai risultati ottenuti nell'ultimo mese dai tiratori scelti yemeniti un lettore in un commento ci aveva chiesto lumi su uno dei modelli di fucile mostrato nella foto esplicativa. Siamo andati a cercare dati non solo su quel modello, ma anche su tutti gli altri presenti nella stessa immagine. Speriamo che tutti apprezzerete il risultato dei nostri sforzi!
Questo é un fucile di precisione anti-armatura 'Zulfiqar-1', é derivato dal cannone automatico russo/sovietico GSh-23, può sparare un proiettile corazzato da 23mm a 2 Km di distanza.
Subito dopo abbiamo il fucile anti-armatura 'Zulfiqar-2', anch'esso derivato dal cannone GSh-23; spara lo stesso proiettile a un raggio efficace di 4 Kilometri.
Il terzo modello é un cannoncino individuale più che un fucile, si chiama 'Kassem' e anch'esso deriva da un cannone automatico sovietico, il GSh-301. Il suo proiettile da 30mm risulta efficace in un raggio di 5 Kilometri.
Per quarto viene il 'Sarmad', fucile di precisione anti-materiali dal calibro di 12,7mm. E' una copia esatta del Barret Mk 82 americano e risulta efficace entro 1250 metri di raggio.

Il 'Sareem' é il modello di fucile di precisione che ha originato questo articolo. E' una copia modificata del M-48 Zastava, fucile jugoslavo derivato dal Mauser. Spara un proiettile 7,92x57 a un raggio di circa 1200 metri.
Il 'Khatif' deriva probabilmente dalla mitragliatrice NSV, visto che spara la stessa munizione da 12,7mm. Ha un raggio efficace di un Kilometro e mezzo.

L' 'Ashtar' spara la stessa munizione da 14,5mm dell'arma antiaerea sovietica ZPU, ed é efficace contro bersagli entro 3 Km di raggio.
L' 'Hasem' invece utilizza il proiettile da 20mm del famoso complesso antiaereo americano 'Vulcan' M167 e riesce ad essere efficace contro bersagli fino a 2500 metri di distanza.

Tutte queste armi sono di progettazione e costruzione yemenita e le officine del Governo di Sanaa riescono a produrre sia loro che le differenti munizioni loro necessarie anche sotto l'attacco, i bombardamenti e l'assedio della coalizione saudi-emiratina.

8 commenti:

  1. Una rosa di cannoni più che fucili, o almeno la maggior parte. Vorrei sapere quante di queste armi ne hanno a disposizione. Secondo la stampa "libera e democratica" gli houthi stanno pian piano perdendo terreno... Resistete cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La definizione é Anti-tank, Anti-armor, Anti-material RIFLE, per cui in Italiano traduciamo 'fucili'...negli anni '40 era in voga la dicitura "fucilone", come il Solothurn, il Boys o il PTRS sovietico, ma ci sembra troppo antiquata.

      Elimina
    2. Non è facile resistere senza aiuti esterni in situazioni come queste.
      Spero che qualcuno capisca che lo Yemen non deve cadere ed invii rinforzi od aiuti.

      Elimina
  2. Complimenti!! Articolo interessantissimo! Questo e giornalismo! E' sempre un piacere leggervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' sempre bello venire incontro alle richieste dei lettori!

      Elimina
  3. Gentil Dottor Kahani...
    Lo so che è fuori topic però dato il suo (giustificato) "odio" nei confronti del verme Sionista Savianarola(o Roberto Saviano) potrebbe "rispondere" a codesto tizio che cerca di difenderlo? https://www.youtube.com/watch?v=KiBavHGYEWU&t=4s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Simone, a volte in passato sono sceso in polemica con certi figuri, ma adesso preferisco non farlo o farlo soltanto quando strettamente necessario, visto che ho avuto le prove provate che dare quotidianamente informazione giornalistica di qualità è un modo infinitamente più efficace di portare avanti la mia Causa piuttosto che perdere tempo in polemiche.
      Ritengo che ogni persona dotata delle giuste informazioni possa da sola vedere che razza di mentitore sia il sionista 'savianarola' come tu lo definisici, io mi impegno a fornirle.

      Tu diffondile! :D

      Elimina
  4. Grazie Molte Dott Kahani! sono dei fucili inconsueti e poi uno da 30 mm incredibile! Va da se che le lunghe distanze del teatro di guerra le rendono estremamente efficaci Grazie ancora!

    RispondiElimina