mercoledì 7 novembre 2018

Gli Americani vogliono aiutare l'ISIS a tornare in Irak "scavalcando" la frontiera con la Siria!

Le forze americane stanno pianificando di trasferire i terroristi dell'ISIS dalla Siria all'Irak su elicotteri dopo che i takfiri del 'Daash' non sono riusciti a penetrare in Irak attraverso i confini, secondo quanto riportato da un comunicato stampa martedì.
Il sito di notizie Al-Maaloumah in lingua araba ha citato Ahamd al-Sahrifi, un esperto di sicurezza irakeno, che ha rivelato che gli Stati Uniti intendono spostare i terroristi dell'ISIS dal confine tra Siria e Irak alle regioni retrostanti alle posizioni delle forze irakene vicino al confine con la Siria.



Ha inoltre affermato che il piano USA di guidare l'ISIS in Irak è arrivato dopo che le forze irakene si sono schierate al confine con la Siria e hanno chiuso qualsiasi infiltrazione di terroristi in Iraq.

Al-Sharifi ha inoltre affermato che l'ISIS non solo è stato sostenuto finanziariamente e militarmente sul campo di battaglia, ma ha anche ricevuto il supporto logistico e diplomatico nelle arene regionali e internazionali.

Sabato le truppe irakene, incluse le forze paramilitari di Hashd al-Shaabi, sono state inviate alla frontiera siriana mentre crescono i timori che i terroristi dell'ISIS possano ripetere l'offensiva del 2014.

Il rafforzamento del confine è arrivato quando elementi ISIS hanno recentemente conquistato un territorio dalle cosiddette Forze Democratiche Siriane (SDF), una coalizione sostenuta dagli Stati Uniti di briganti curdi, intorno alla città di Hajin nella provincia orientale della Siria.

3 commenti:

  1. per questo non bisogna graziarli ma giustiziarli.

    RispondiElimina
  2. invasione Iraq aveva come pretesto Saddam. Non essendoci più, governo irakeno deve chiedere risoluzione ONU di ritiro truppe USA ormai li senza motivo, da considerare altrimenti invasori

    RispondiElimina