giovedì 10 novembre 2016

Misteriosa esplosione nel Golan occupato dai takfiri uccide almeno una ventina di terroristi!

Liwa al-Izz (La Brigata di Al-Izz) é una delle innumerevoli micro-sigle che compongono la vasta e variopinta alleanza di briganti e tagliagole noti come 'esercito libero siriano' o FSA, a cui Obama e la sua erede designata Killary Klingon volevano consegnare le spoglie esangui della Siria violata e distrutta, non differentemente da come hanno consegnato ai banditi di Misurata quello che restava della Jamariyah libica.
Questa micro-sigla di terroristi ha subito poche ore fa la morte di una ventina di suoi affiliati finiti disintegrati nell'esplosione che ha distrutto e consumato un loro deposito di armi e munizioni vicino alla cittadina di Al-Bariqa, località del Golan Siriano temporaneamente finita in mano loro.


Nonostante il fatto che di recente si sia consumato un sanguinoso combattimento proprio in quella zona, che ha visto finire uccisi circa un'ottantina di takfiri, la località di Al-Bariqa é distante dalla linea del fuoco e la dinamica dell'esplosione fa pensare all'intervento 'chirurgico' di un singolo cacciabombardiere o di un drone armato.

Il comando della Brigata Al-Izz ha comunque accusato dell'avvenuto le forze armate siriane; speriamo che presto un simile evento possa ripetersi, con perdite per i terroristi anche più gravi!

18 commenti:

  1. Non è in argomento , tuttavia vorrei capire : ma questa descrizione degli avvenimenti in Siria , è da buttare solo perchè proveniente da un sito non amato dalla redazione di questo blog ? credo che quasi la totalità dei lettori la legga regolarmente. Non è una provocazione , volevo solo capire un qualcosa che francamente mi sfugge. Diego. http://sakeritalia.it/sitrep-geopolitica/situazione-operativa-sui-fronti-siriani-dal-29-10-al-9-112016/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è gestito da uno del ex SISDE(ha cambiato acronimo se non erro. Comunque usa in parte dati reali e si finge pro SA poi distorce i fatti, es. "Il regime... I moderati... ecc.". Una perdita di tempo

      Elimina
    2. Forse dipenderà dall'autore del pezzo ma qui si parla solo di fazioni qaediste , terroristi e esercito siriano. Non mi pare si discosti molto dal linguaggio del blog. Diego.

      Elimina
    3. Diego, per una volta tiro il freno e rinuncio ad attaccar brighe coll'anonimo 1638.
      Ma chi taccia Stefano Orsi o il Saker di distorcere i fatti, di far finta di essere SA o non ha mai letto quello che scrive o vuol manipolarti in MALAFEDE. Io sono pro Assad e leggo da anni il Saker.
      Malgrado lei non ami l'inglese ( di Giovanni) uso anch'io questa lingua, non trovando una traduzione : " other comment is superfluous!"

      Elimina
    4. x anonimo 17:36

      io non so scrivere in inglese per cui risparmiati pure la battutina del cazzo caro il mio professorone dei miei coglioni

      io faccio un UMILISSIMO copia-incolla (come ho fin dal primo giorno sempre sottolineato che gli articoli in inglese NON SONO farina del mio sacco) di chi ha scritto il pezzo e lo posto nel blog beneficio di tutti i lettori
      un po come fanno tutte le agenzie di notizie:

      pensi che siano i loro giornalisti a scrivere il pezzo? ma se non sanno neanche neanche coniugare il verbo "avere" all'indicativo presente!! fanno solo un copia incolla di articoli scritti da VERI GIORNALISTI in carne ed ossa (quelli presenti sul campo di battaglia a rischio della loro vita) per intendersi tipo SPUTNIK e poi le postano sul sito on line del loro gionale.

      Elimina
    5. i sitrep di sakeritalia.it son quanto di più estemporaneo e fuorviante, mentre altri articoli su argomenti quali la Russia e la sua cultura, o i commenti politici tradotti o sottotitolati di altri autori, sono per me, molto utili.

      Elimina
  2. Se definire regime, la dinastia Assad,
    È uno sproloquio, be', allora come si chiama?
    Se poi vogliamo essere onesti, possiamo affermare che la dinastia Assad è una dinastia che ha a cuore gli interessi del suo popolo e che è quella che si avvicina di più alla democrazia in un contesto territoriale molto problematico.

    RispondiElimina
  3. x anonimo 17:36 (continua)

    tant'è caro il mio STRONZO che non sei altro (e ti faccio un complimento) non hai notato che io METTO SEMPRE il link di riferimento della notizia

    ora caro il mio DEFICIENTE NATO E PATENTATO se la notizia la scrivessi IO che cazzo servirebbe aggiungere il link ad un indirizzo per esempio a southfront?

    RispondiElimina
  4. sbazglio o la famiglia reale inglese parassitizza i suoi sudditi da almeno 5 secoli ? Se si parla di dinastie...e faccio notare che nelle finat democrazia yankee i senatori sono tutti "junior": senatore il padre, il nonno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presidente il padre, poi il figlio e per un po' si e' pensato di metterci pure l'altro figlio. Marito poi ci volevan mettere la moglie. Il nepotismo in usa si chiama grande democrazia.

      Elimina
    2. Tra delinguenti si capiscono e si imitano, ma almeno qualcuno fa finta, mentre altri non fingono neppure.

      Elimina
  5. Caro Giovanni vedendo che sei di buon umore, ti rispondo a tono.
    Prima di tutto ho elencato il tuo nome per tirar in giro Diego, che ogni tanto reclama i tuoi link in italiano.
    Ora passiamo ai COGLIONI. Dato che tu non ne hai, non val la pena di discuterne. Sei e resti un Eunuco fisiologico e mentale.
    Chi parla di stronzi, è perchè al posto della bocca funziona il culo. Tu sei l'esempio euristico!
    Dato che sei un microcefalo non puoi capire la parola deficiente.
    Giovanni, ritorna alla tua colla, è l'unica occupazione che sai fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. beh. se la metti su questo piano ritiro tutte le offese fatte e chiedo scusa.

      evidentemente leggendo il tuo post avevo intravisto un certo insulto nei miei confronti
      evidentemente come si dice dalle mie parti "ho capito mus par caval"

      Ripeto: se non erano tue intenzioni offendermi rinnovo le mie scuse per gli insulti.

      Elimina
    3. Giovanni, come gia' piu' volte ti dimostro la mia stima. Come sai la mia lingua non e' l'italiano. Mi scuso anch'io per le mie parole estremamente offensive. Ma da quando i takfiri del blog hanno incominciato e continuato a insultarmi, ho mutato anch'io da pecorone in iena . Tu devi essere una persona PER BENE. Quando ti accorgi di aver " sbagliato" ( chi non erra sulla terra?) subito ti scusi. Diffatti non ti ho ripreso nei miei 6-7takfiri. E come promesso alcune settimane or sono, non ti ho mai attaccato, eccetto se tu ti sei lasciato andare con giuste o altre ragioni.
      Pax vobis. Anch'io approfitto dei tuoi link. Tu sei la biblioteca del sito e ti ringrazio. Buenas noces a te e alla signora.

      Elimina
  6. Dall'articolo "Le forze siriane occupano anche Hikmah e combattono dentro al sobborgo di Rashideen 5!"-Giov. 10 NOV. 2016-, il volto del soldato in prima fila (quella con la fascia rossa in testa -non sò se siriano o meno-), fà vedere che per la Siria, combattono uomini di tutte le età (chissà per quanto tempo dovremo ringraziarli), in modo che i terroristi e i subumani, siano spazzati via, e la Siria torni ai siriani. Già vedo, il sapone di Aleppo che torna ad essere venduto nei mercati internazionali, mentre la frutta e verdura della costa può essere venduta ai mercati esteri, e un oleodotto porta petrolio dalla Siria orienatle (per mè ve ne è molto), e dalla zona di Mosul ai porti di imbarco della costa, ecc..Ma questo, sono speranze di una persona normale, che spero presto si realizzeranno. Ma passiamo ad altro:
    1) Una delle cause per cui si vuole (specie nell'ultimo periodo, separare la Siria Orientale è che è probabile sia ricca di petrolio e gas (già adesso vi sono numerosi pozzi di estrazione, ma non si è ancora riusciti ad individuare un deposito di dimensioni notevoli), che con aerei ad hoc -quando la zona VIENE LIBERATA-, si può controllare metodicamente.
    2) Per la zona ovest di Aleppo, gli attacchi in corso, dovrebbero allargare un poco, la cintura difensiva sulla città, mentre sarebbe auspicabile (semprechè non costi molto) dividere in due la sacca della città, e questo avrebbe un effetto psicologico fortissimo sui subumani e sui loro manovratori.
    N.B.- la divisione in due della sacca di Aleppo, provocherebbe un attacco massiccio dei subumani (con le loro ultime riserve), e questo abbrevierebbe di molto la guerra sul fronte di Aleppo, mentre per l'articolo dell'esposione sul Golan (ben venga), non si distolgano forze da altri settori per un attacco in zona.-

    RispondiElimina
  7. Tornando al punto 1). Di sicuro, dopo che la zona sarebbe (speriamo mai) LIBERATA da amerikani, turki con i loro lacchè, ecc., (dato che è povera di altre risorse), sarebbe unita con un oleodotto e gasdotto al confine turko (questo anche se non si trovano ulteriori giacimenti), sfruttando intensamente i pozzi esistenti. Questo è uno dei motivi per cui i turki vogliono avere un corridoio continuo fino ad Al-Raqqah e oltre. Inoltre per finire, essi avrebbero un maggior controllo sulle acque dell'Eufrate. Finish

    RispondiElimina
  8. se volete farvi QUATTRO GRASSE risate vi consiglio questo sito.

    ha poco a che fare che con bombe missili e menate varie però i protagonisti c'entrano ECCOME col casino in Siria e d'intorni....


    https://www.facebook.com/figlidelpresidenteputin/

    RispondiElimina