domenica 11 marzo 2018

Il missile antinave definitivo delle forze armate russe é stato testato con successo ed é già in servizio

E' stato un MiG-31BN, il miglior intercettore a lungo raggio delle Forze Aerospaziali Russe, a lanciare con successo il migliore missile antinave dell'arsenale del Cremlino (ipso, del mondo): il Kh-47M2 "Kinzhal" ('Daga'). Il test é stato rivelato con una serie di riprese video che in queste ore hanno fatto il giro del mondo.

Sembrerebbe ormai confermato che questo missile, ipersonico, capace di arrivare a velocità 10 volte superiore a quella del suono e di piombare sul suo bersaglio dopo una serie di manovre paragonabili a quelle di un missile da crociera, sia l'evoluzione antinave dei già temibili Iskander-M, di cui più volte abbiamo parlato nei nostri articoli.

2 commenti:

  1. L'anno passato il Presidente Putin aveva dichiarato che nel 2018 la Federazione Russa sarebbe stata messa in sicurezza, un paio di mesi fa il Ministero Della Difesa affermò che la Russia aveva costruito un sistema di dissuasione che poteva fare a meno del nucleare, garantendo l'interdizione a chiunque alla distanza di 4.000 Km dai suoi confini, e questi non sono degli sbruffoni ma gente seria e come al poker stanno spillando una carta dietro l'altra, i bluff dell'anglo-sionismo hanno finito di impressionare, game-over.

    RispondiElimina
  2. ottime notizie, per la salvaguardia di quel minimo di civilta' europea che e' rimasta ! ...in Russia !

    RispondiElimina