sabato 17 marzo 2018

Le sconfitte non provocano solidarietà tra takfiri...anzi! In Provincia di Quneitra scoppiano scontri tra Al Nusra ed FSA!

La limitata intelligenza dei takfiri si nota da molti particolari (oltre, si capisce, ad aver aderito al takfirismo); ad esempio la continua sequela di sconfitte e batoste che rimediano in ogni zona della Siria: dal Nord, al Centro, all'Ovest, all'Est, anziché cementare solidarietà e cooperazione tra i vari gruppi, scatenano tra di essi rivalità sempre più accese che spesso deflagrano in scontri armati, che fanno la felicità dei comandi siriani quanto più risultano combattuti e sanguinosi.



E' quanto é successo proprio ieri in Provincia di Quneitra dove una sparatoria tra membri del Fronte Al Nusra e affiliati di due milizie dell'FSA (Brigate Farsa Janoub e Makavir al-Joulan) ha lasciato mezza dozzina di morti sul terreno.

Lo scontro ha avuto luogo a Bariqa, nel Sud-Est della Provincia, i defunti sembrano essere ripartiti egualmente tra i contendenti (tre morti per Al Nusra, altrettanti per l'FSA).

Pare che le mani siano volate alle armi quando un gruppo di Al Nusra abbia cercato di bloccare e arrestare un comandante di una delle due altre milizie.

2 commenti:

  1. Il Gigante Lavrov accusa gli stati occidentali di essere direttamente coinvolti in Syria e non solo per tramite del terrorismo.

    RispondiElimina
  2. Tanto meglio....Proiettili risparmiati per l'Esercito Arabo Siriano.
    Dr Kahani, resa dei conti solo tra gruppi, o magari anche tra gli "sponsors" dei vari gruppi kaffiri?

    RispondiElimina