mercoledì 13 giugno 2018

Due missili colpiscono nave trasporto truppe che partecipava all'offensiva contro la costa occidentale yemenita!

Una nave-trasporto saudita o emiratina, carica di mercenari, si apprestava a farli sbarcare sulla costa occidentale dello Yemen per impiegarli nell'offensiva contro Houthi ed Esercito Yemenita che difendono Hodeidah e i suoi dintorni.

Combattenti dei Comitati Popolari ed esperti delle batterie lanciamissili, però, erano allerta ed hanno tosto inviato due missili antinave che hanno centrato e incendiato il vascello.

Non avendo ricevuto offese sotto la linea di galleggiamento esso, pur gravemente leso, é stato in grado di allontanarsi, altrimenti staremmo qui a rendere la cronaca del suo inabissamento.

Non é la prima volta che vascelli della coalizione che ha attaccato lo Yemen vengono colpiti dai missili dei difensori, che alcune volte li hanno completamente distrutti.



In seguito osservatori yemeniti hanno visto imbarcazioni minori sciamare intorno a quella in fiamme, evacuando superstiti e feriti.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. PECCATO davvero! Però comunque la nave carica di baluba è stata centrata e costretta a fuggire senza scaricare il suo carico di feccia subumana in Yemen.

      Elimina