lunedì 12 novembre 2018

PLUFF!! F/A-18 da 60 milioni di $ sparisce nel Pacifico al largo di Okinawa!!

Ahi, ahi, ancora guai per i Top Gun Usa!

Un jet multiruolo F/A-18 assegnato alla portaerei "Ronald Reagan" si è schiantato e inabissato in mare a circa 300 chilometri a sud-ovest di Kitaito-Shima, nella prefettura giapponese di Okinawa, secondo quanto riferito dalla televisione nipponica NHK.
Secondo la Marina Usa, i due piloti a bordo sarebbero stati localizzati e salvati e verserebbero in buone condizioni.



Il Super Hornet, era decollato da Iwakuni, stazione aerea dei Marines nella prefettura giapponese Yamaguchi, l'incidente sarebbe occorso durante un'esercitazione di routine alle 11:45 ora locale.

Il jet si sarebbe schiantato "a causa di problemi al motore", ha detto Osamu Kosakai, portavoce dell'Okinawa Defense Bureau del Ministero della Difesa giapponese.

Questo non è il primo incidente che riguarda un aereo USS Ronald Reagan ultimamente. A ottobre, immediatamente dopo il decollo, un elicottero della Marina Militare statunitense MH-60 si schiantò sul suo ponte causando diverse vittime.

Ma incidenti simili sono capitati anche l'anno scorso, in quell'occasione con un bilancio addirittura di 11 morti.

Okinawa ospita la maggior parte delle strutture militari statunitensi in Giappone. Le autorità della prefettura dell'isola hanno chiesto una riduzione della presenza degli Stati Uniti e una revisione dell'accordo sullo status delle loro truppe nel paese. I residenti locali hanno ripetutamente espresso la preoccupazione che le strutture militari si trovino adiacenti alle aree residenziali.

A giugno scorso invece fu un F-15 a schiantarsi poco distante da una zona abitata.

4 commenti:

  1. Se la manutenzione la fanno i sudicioamericani, che ti aspetti? Di tornare a casa in volo?
    Carretta degli anni 80, andavo in discoteca che già questi arnesi volavano, sono più vecchi delle fiat croma, nome in codice Tipo 154, vanno bene solo per fare film di merda hollywoodiani spappola cervelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a furia di guardare queste indecenze americani ti sei spappolato il cervello. Credo alle tue visite in discoteca: ti hanno impiantato un disco che fa scrivere sempre le stesse baggianate!!!!!!

      Elimina
  2. e questa carretta dovrebbe sostituire l' F14

    RispondiElimina
  3. Per perderla una guerra i mangiaspazzatura non hanno neanche bisogno di combatterla, adesso con i loro potenti mezzi sono autosufficienti.

    RispondiElimina