mercoledì 7 gennaio 2015

Unità della Marina Iraniana mettono in fuga pirati africani al largo delle coste yemenite!

Unità dela Marina Militare iraniana che solamente pochi giorni fa avevano preso parte alla grande parata aeronavale davanti al Presidente Rohani e al Contrammiraglio Sayyari per la conclusione delle manovre "Mohammad Rasoulallah" sono entrate in azione nella giornata di ieri di fronte alle coste meridionali dello Yemen a 120 miglia a Sud di Al-Moukalla per salvare una petroliera dall'attacco di pirati somali.
Più di mezza dozzina di motoscafi si stavano avvicinando alla petroliera battente bandiera iraniana aprendo il fuoco con armi automatiche e lanciarazzi nel tentativo di spaventare l'equipaggio e riuscire ad abbordare il natante.

A volte questi pirati si accontentano di forzare la cassaforte di bordo, dove viene conservato il denaro per pagare i pedaggi per il transito nel Canale di Suez e le spese di attracco e di rifornimento durante le soste nei porti, altre invece essi cercano di sequestrare tutta la nave chiedendo poi riscatto alla compagnia armatrice.

Comunque dopo la comparsa nella zona delle unità militari iraniane gli attaccanti si sono dati alla fuga, lasciando il tanker libero di proseguire la propria rotta.

2 commenti:

  1. una fonte della marina irachena ha rivelato che nella notte d ieri una nave da guerra americana presente nel nord d golfo persico he perseguito un peschereccio iraniano che subito dopo dopo arrivato un duro avvertimento d conseguenza da parte marina iraniana in 3 lingue (persiana,arba ed inglese) via radio.
    cosi che tutte le navi cargo e crociera e statzioni radio d golfo hanno ricevuto e hanno sentito che chiedeva d nn ci provare mai piu.
    questa fonte che nn ha voluto rivelare il suo nome ha giunto che marina iraniana subito ha aumentato la pattuglia mento e altri ..., nel ingresso d khur mussa.
    vv la vittoria. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la portaerei nucleare francese Charles de Gaulle, e' da poco entrata nel Golfo Persico.

      Elimina